Albion Online è entrato in quella piccola ma apprezzata schiera di MMORPG tradotti e supportati nella nostra lingua. Come annunciato ad agosto, infatti, da oggi il titolo è ufficialmente tradotto anche in italiano e giapponese.
Ricordiamo che Albion Online è scaricabile e giocabile come free-to-play su mobile (via AppStore e Google Play) e su PC, anche via Steam. Qui trovate la nuova pagina del sito ufficiale italiano.
La localizzazione in italiano è arrivata insieme alla patch 6 dell’update Into the Fray (in italiano “Nella Mischia”). Ecco il comunicato del team di Sandbox Interactive:
La patch 6 di Nella mischia è arrivata! Questa patch introduce il supporto completo all’italiano e al giapponese, un nuovissimo Cercagilde e molto altro. Continua a leggere per un breve riepilogo delle novità.
Giapponese e italiano
Questa patch amplia il bacino di lingue supportate da Albion Online, che ora sarà interamente giocabile in lingua italiana e in lingua giapponese. Inoltre, per entrambe le lingue sono stati previsti canali dedicati nella chat di gioco e sezioni del forum specifiche. Anche tutti gli articoli e le note della patch che pubblicheremo sul nostro sito web saranno tradotti in queste lingue.
Con questa novità, speriamo di rendere Albion Online un’esperienza più coinvolgente e accessibile per i nostri giocatori italiani e giapponesi già esistenti. E a tutti coloro che stanno cominciando adesso: benvenuti!
Cercagilde
Oltre a due nuove lingue, questa patch apporta un enorme miglioramento alla giocabilità: un nuovissimo Cercagilde!
I giocatori potranno trovare una gilda inserendo un nome specifico, oppure impostando dei filtri quali la lingua, il fuso orario e il periodo di attività. Le gilde, invece, potranno fissare dei criteri per farsi trovare più facilmente dai giocatori, i quali, a seconda delle preferenze impostate dalla gilda, potranno poi candidarsi o farsi reclutare immediatamente. Questa funzionalità aiuterà sia principianti che veterani a fare gruppo e ad affrontare più facilmente i contenuti di livello avanzato.
Maggiori informazioni in questo post sul forum.
Modifiche alle stagioni delle gilde
La diciassettesima stagione delle gilde di Albion è in arrivo il 17 settembre e porterà con sé alcune importanti modifiche. Il sistema di classificazione dell’Arena di Cristallo includerà più sotto-gradi che in precedenza e il grado raggiunto dai giocatori non si azzererà più completamente al termine di ogni stagione. I booster per i quartier generali saranno più facilmente accessibili alle gilde e così anche le nuove gilde potranno avere il proprio QG nelle Terre Esterne. In generale, i forzieri del tesoro del mondo aperto conterranno molto più bottino, così da risultare più appetibili a tutti i giocatori. E, infine, ci saranno miglioramenti alla giocabilità per i dungeon corrotti e modifiche al sistema di ricompense delle gilde.
Gli sviluppatori precisano quindi che non sono in programma server italiani dedicati, ma in cambio sono previsti canali dedicati nella chat di gioco e sezioni del forum specifiche.
Infine ricordiamo che noi di MMO.it abbiamo inserito Albion Online nel nostro catalogo dei Migliori MMO dato che il titolo continua ad essere vivo e vegeto, ed è uno dei pochi esempi virtuosi di MMORPG sandbox free-to-play.
Cosa ne pensate? Giocherete ad Albion adesso che è anche in italiano?
Ringraziamo i ragazzi di Albion Online Italia per la collaborazione.
Into the Fray Patch 6 is live, bringing Italian and Japanese to Albion Online for the first time!
This patch also brings a new Guild Finder, Guild Season changes, and more. Read a summary here: https://t.co/YWYmen0OSL pic.twitter.com/g86AXN9IvI
— Albion Online (@albiononline) September 14, 2022
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
che culo!