Un nuovo “community-driven sandbox building MMO” è all’orizzonte. Si tratta di DreamWorld, che è appena entrato nella sua fase di early access. Il debutto in accesso anticipato su PC è accompagnato da un prezzo promozionale di $19,99.
Ma se non siete convinti dell’acquisto, non c’è problema. La software house Realities offre anche una prova gratuita di 90 minuti.
Il gioco è stato spesso bersaglio di polemiche sin dall’annuncio e dalla pubblicazione della campagna di crowdfunding su Kickstarter. Non bisogna essere degli sviluppatori per capire che le promesse del gioco, forse, sono un po’ irrealizzabili. I creatori promettono di unire all’interno di DreamWorld ogni genere di gioco in un universo incredibile così da consentirvi di creare, costruire, coltivare, combattere, giocare, domare creature e fare quello che volete, per sempre.
Il punto è che Garrison Bellack e Zachary Kaplan, i creatori, non hanno mai realizzato un gioco e durante la fase alpha si sono registrati alcuni incidenti alquanto incresciosi come adolescenti reclutati come mod e a cui venivano promessi lavori, beni rubati o accreditati in modo improprio, nepotismo e un server facilmente hackerabile e con scarsa sicurezza. PC Gamer ha realizzato un lungo articolo dedicato proprio a questo MMO e a tutte le problematiche che gli ruotano attorno.
Se volete scaricarlo e provarlo dovete collegarvi al sito ufficiale di DreamWorld, dato che il gioco non è presente su Steam. Qui di seguito potete vedere un breve video gameplay e la replica dell’ultimo Streaming Disagio di Plinious.
Voi che ne pensate? Proverete questo DreamWorld?
si fa tutto..ma tutto fatto male…fine