Pearl Abyss celebra il traguardo dei 50 milioni di account su Black Desert Online insieme al 12° anniversario della stessa compagnia sudcoreana. All’interno dell’MMO sono in corso vari eventi ed è anche attiva una settimana di gioco gratuita, che durerà fino al 19 settembre.
Se non avete il gioco e volete provarlo vi basta recarvi sulla pagina Steam, scaricarlo e avviarlo. Pearl Abyss, negli ultimi mesi, ha lavorato per semplificare alcune delle funzionalità, i menù, il testo e altri requisiti del gioco in modo da rendere meno difficile l’accesso ai nuovi giocatori.
Black Desert Online è stato originariamente pubblicato in Corea del Sud nel 2014 ed è arrivato in Occidente due anni dopo fino ad oggi, dove è disponibile in oltre 150 paesi su più piattaforme. Ecco le dichiarazioni di James Heo, CEO di Pearl Abyss:
Siamo molto orgogliosi e grati che il franchise di Black Desert sia riuscito a raggiungere così tanti giocatori in tutto il mondo e ci sentiamo onorati dal supporto positivo che abbiamo ricevuto dalla nostra community. Ci impegneremo incessantemente per migliorare Black Desert e consolidare il nostro successo con nuove IP che sono attualmente in fase di sviluppo utilizzando tecniche nuove di zecca e girano sul nostro motore proprietario BlackSpace.
Pearl Abyss ha poi annunciato che il suo noto MMO sarà presente al TwitchCon di ottobre, mentre aspettiamo novità anche sull’atteso Crimson Desert. Voi giocate a Black Desert Online?
Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2
Sempre considerato come un bellissimo mmorpg sul Punto di vista grafico e con un bel action combat e buona lore ma resta sempre un giochino grida grinda noia noia
poverini
Vabbè ma stiamo parlando di uno degli mmo con le meccaniche più stupide mai inventate sulla faccia della terra. Giusto in korea.
Finto mmo, gioco spazzatura
Steamdb dice che da un picco di circa 60.000 giocatori collegati contemporaneamente 3 anni fa, oggi è giocato da circa 14.000 utenti in media al giorno. Numeri molto bassi, non capisco cos’hanno da festeggiare.
Il grosso dei giocatori ha un account Pearl Abyss precedente al rilascio del gioco su Steam, infatti il gioco è uscito nel 2015 (Corea) e nel 2016 nel resto del mondo. Su Steam è arrivato solamente nel 2018.
Su steam sono una infinitesima parte, ma prima di scrivere perche’ almeno non approfondite?….in piu’ hanno detto di aver raggiunto i 50 milioni di utenti, mica che ci giocano tutti insieme, sono 50 mil di account, poi c’e’ quello che entra tutti i gg, quello che entra una volta al mese, quello che rientra dopo 10 mesi di abbandono etc etc etc.
“infinitesima” ma per favore in na/eu ha una delle player base più piccole di tutti gli mmo presenti, in korea resta uno degli mmo più giocato, ma dati alla mano, ha meno player di maple story, il che è tutto dire, senza contare che esiste pure su console, 50 milioni di account globali e regionali non è nulla di clamoroso
Dubito che la maggior parte della gente usi ancora il launcer originale invece di Steam;
molti preferiscono passare da steam o Epic, anche solo per evitare di trovarsi con 200 icone sul desktop.
Poi un sacco di volte Black Desert è stato messo free to keep su steam, e nei saldi lo trovo quasi sempre scontato ad un pao di euro, quindi la gente finisce inevitabilmente per prenderlo da li.
Cmq si, dire “abbiamo raggiunto 50 milioni di account” non vuol dire Nulla, in quanto nel conteggio finiscono di sicuro anche gli account di chi magari ha creato il pg, ha giocato 10 minuti ed ha cancellato il gioco.