Dopo tanto tempo torniamo a parlare di Foxhole, MMO indie a tema seconda guerra mondiale che finalmente lascerà l’accesso anticipato, dopo cinque anni, alla fine di settembre con l’aggiornamento alla versione 1.0, che ne segnerà la pubblicazione ufficiale il 28 settembre.
Si tratta di un MMO tattico che ospita al suo interno un mondo condiviso e persistente. Ogni singolo soldato sul campo di battaglia è un giocatore che deve lavorare in gruppo per far sì che l’esito della guerra vada a favore della loro fazione. Dalla produzione di armi alla pianificazione delle rotte di trasporto dei rifornimenti ai giocatori in prima linea, Foxhole mira a simulare la tattica di guerra.
L’aggiornamento 1.0 di Foxhole, chiamato Inferno, porta con sé modifiche alla simulazione logistica, con l’aggiunta di un sistema ferroviario che vedrà i giocatori progettare e realizzare reti ferroviarie su larga scala per collegare le linee del fronte con le linee di rifornimento. I giocatori dovranno anche costruire strutture che, secondo gli sviluppatori di Siege Camp, saranno trasformate in “centri di produzione di massa o porti marittimi”, fondamentali nella gestione della logistica della guerra.
I giocatori avranno anche il compito di costruire e gestire strutture industriali che possono essere trasformate in centri di produzione di massa o porti marittimi che servono centinaia di operatori logistici ogni giorno. Il mantenimento dell’efficienza richiederà un’attenta gestione delle reti elettriche, degli oleodotti e delle miniere. Le operazioni possono essere ulteriormente ampliate attraverso infrastrutture come banchine, gru, fondamenta in cemento e carrelli da miniera.
Se siete interessati a Foxhole potete trovarlo su Steam al prezzo di €24,99, dove attualmente gode di “Recensioni molto positive“. Infine qui di seguito potete vedere la replica dello streaming realizzato un anno fa da Asczor.
Questo è un gioco che risplende se giocato in compagnia.
Per questo la community italiana vi aspetta ! :)
Cercate su Google “foxhole italia” se interessati
Sempre con questa visuale isometrica, bel gioco per carità, complesso e divertente, ma la isometrica proprio non la digerisco più.
Ti conviene abituarti, ultimanente c’è stato un ritorno di moda. Stanno uscendo tantissimi isometrici e altrettanti ne usciranno nei prossimi anni.
Allora….qualcuno mi salvi!!! xD