Torniamo a parlare di Broken Ranks, l’MMORPG indie free-to-play per PC nonché remake di The Pride of Taern. Whitemoon Games ha svelato la roadmap di fine anno e quella dei primi sei mesi del 2023. Nei mesi che ci separano dal nuovo anno il titolo vedrà l’arrivo di nuove istanze di livello medio e alto e la continuazione della trama principale.
Verrà posta particolare enfasi nel bilanciamento delle classi, fase quanto mai importante all’interno del genere visto che influenza tutto il gameplay. Inoltre sarà ritoccato il sistema PvP per renderlo più fruibile e interessante sia per i nuovi giocatori sia per i veterani. Queste importanti modifiche richiederanno tempo e per questo verrà posticipato l’aggiornamento che interessava le gilde e le guerre tra di esse.
Per quanto riguarda il 2023, invece, la novità che spicca tra le altre è l’arrivo del closed test della versione mobile di Broken Ranks. Nei prossimi mesi arriveranno maggiori informazioni per mantenere la community aggiornata su questo adattamento molto richiesto. Oltre a questo ci sarà una revisione degli equipaggiamenti e l’inserimento di diversi livelli di difficoltà nelle istanze.
Ricordiamo che Broken Ranks è free-to-play e il client, che pesa solo 5,76 GB, può essere scaricato dal sito ufficiale. Al momento è disponibile solo su PC, con un client Mac previsto per il prossimo futuro. Inoltre gli sviluppatori stanno pensando di portare il titolo anche su Steam. Whitemoon Games sta poi lavorando ad una versione mobile, che potrebbe essere molto interessante vista l’unione tra la visuale isometrica, tipica del genere action RPG, e i combattimenti 2D a turni, tipici dei classici JRPG.
Il prodotto è tradotto in polacco, inglese, russo, francese, tedesco e portoghese ma Whitemoon Games ha dichiarato che in futuro potrebbero arrivare altre localizzazioni. Di seguito potete vedere le infografiche della roadmap.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Lascia una risposta