Come ricorderete Bless Unleashed, action MMORPG free-to-play sviluppato con l’Unreal Engine 4, è disponibile su console PlayStation 4 e Xbox One dal 2020. La novità è che le versioni console del titolo chiuderanno definitivamente a novembre.
Com’è possibile leggere sul sito ufficiale, Neowiz ha terminato l’accordo di pubblicazione con Round8 e il gioco non verrà più supportato. I server rimarranno aperti fino al 30 novembre alle ore 20:00.
A partire dal 1° settembre, Lumena e altri articoli non saranno più disponibili nei negozi Sony o Microsoft e tutti gli oggetti nel Lumena shop all’interno del gioco saranno scontati al prezzo simbolico di 1 Lumena.
Discordo diverso invece per la versione PC di Bless Unleashed, i cui server per ora restano aperti. Questa versione è passata sotto la gestione di Valofe, editore e sviluppatore coreano, alla fine del 2021 e c’è in cantiere un’unione con la piattaforma WEMIX del publisher Wemade con l’obiettivo di trasformarlo in un gioco “blockchain play-and-earn”.
Purtroppo un altro MMO che si va ad aggiungere al cimitero digitale. Anche nel 2021 i giochi chiusi non sono stati pochi, ma il 2022 finora non c’è andato giù leggero con la chiusura di Tera, Survarium, Spellbreak e Hyper Scape.
Che cosa ne pensate di questa chiusura?
Ma cancellate i commenti? Ripeto: l’articolo è scritto molto male. Lasciate itendere che il gioco chiude definitivamente ma non è così in quanto è solo la parte consolle, quella PC continuerà ad esistere perché fa parte di un altro accordo.
No, non cancelliamo i commenti. Semplicemente quando uno posta un link il commento viene sospeso perchè potrebbe essere spam (e ogni giorno riceviamo un sacco di commenti spam).
Detto questo ho corretto l’articolo, grazie per la segnalazione!
Ah ok, risolto l’arcano: avevo messo infatti uno dei tanti link che riportano la notizia specificando la versione per consolle.
ERA MEDIOCRE ..