Halo Infinite sta attraversando un momento alquanto turbolento e 343 Industries ha dovuto fare delle scelte che non accontenteranno i giocatori.
Intanto partiamo con le buone notizie. Con un post sul blog ufficiale, lo sviluppatore ha annunciato la roadmap per i prossimi mesi e i dettagli del Winter Update: l’8 novembre verranno pubbliate l’attesa modalità Forgia e la modalità cooperativa online della campagna, che termina la sua fase di test. Insieme a questo arriverà anche la possibilità di rigiocare le missioni.
Al contempo, purtroppo, la storica modalità cooperativa a schermo diviso è stata completamente cancellata e non verrà più implementata all’interno del gioco.
Al fine di migliorare e accelerare lo sviluppo del servizio live e per rispondere meglio al feedback dei giocatori e agli aggiornamenti sulla qualità della vita, abbiamo riallocato le risorse dello studio e non stiamo più lavorando alla co-op a schermo diviso della campagna.
La modalità Forgia consentirà ai fan di Halo Infinite di creare i propri contenuti, costruendo nuove mappe con un editor e condividendole con la community. Verrà pubblicata in beta e non è ancora chiaro quali funzionalità saranno incluse al suo interno. 343 Industries pubblicherà anche due nuove mappe multiplayer, realizzate interamente in con questa modalità.
Inoltre la Stagione 2, pubblicata a maggio e che sarebbe dovuta finire a novembre, verrà prolungata fino a marzo. Il 7 marzo 2023 infatti inizierà la Stagione 3, chiamata Echoes Within.
Come prevedibile la community non è soddisfatta di questi continui ritardi: in molti stanno manifestando il loro dissenso sui social e nelle recensioni del prodotto su Steam.
Qui di seguito potete vedere l’ultimo video update degli sviluppatori. Cosa ne pensate di questa gestione live service di Halo Infinite?
Lascia una risposta