Ubisoft, tramite un post su Twitter, ha ufficialmente svelato il nome del prossimo titolo della saga di Assassin’s Creed insieme ad una key art. Il gioco, prima noto con il nome in codice di Rift, si chiamerà Assassin’s Creed Mirage.
Il titolo verrà mostrato al prossimo Ubisoft Forward, conferenza che si terrà sabato 10 settembre alle 21:00. Noi di MMO.it seguiremo l’evento in live sul nostro canale Twitch, quindi non mancate!
Assassin's Creed Mirage is the next Assassin's Creed game.
We can't wait to tell you more on September 10 at Ubisoft Forward: 9PM CEST | 12PM PT. #AssassinsCreed pic.twitter.com/92LoEcrrWs
— Assassin's Creed (@assassinscreed) September 1, 2022
Secondo un precedente report di Jason Schreier, inizialmente Mirage doveva essere un DLC di Assassin’s Creed Valhalla, ma si è poi trasformato in un gioco a se stante. Il protagonista dovrebbe essere Basim Ibn Ishaq, personaggio introdotto per la prima volta proprio in Valhalla. Inoltre l’avventura dovrebbe essere ambientata a Baghdad, odierna capitale dell’Iraq.
Assassin’s Creed Mirage rappresenterà un ritorno alle origini della serie e dovrebbe uscire nel corso del 2023.
Fino a qualche giorno fa erano disponibili anche due immagini relative ad un possibile bonus pre-order o DLC, non è chiaro, chiamato The Forty Thieves Quest, un chiaro riferimento alla leggenda di Alì Babà e i quaranta ladroni. Le immagini sono state però rimosse in seguito a uno strike del detentore del copyright, quindi Ubisoft, cosa che ne ha pressoché confermato la veridicità.
Ricordiamo che oltre a Mirage Ubisoft sta lavorando anche su Assassin’s Creed Infinity, un nuovo progetto live service che probabilmente racchiuderà diverse ambientazioni all’interno di un’unica piattaforma, e che secondo le prime indiscrezioni vedrà la luce nel 2024.
Qui di seguito potete vedere l’immagine leakata, poi rimossa, di Assassin’s Creed Mirage: The Forty Thieves Quest. Avete un po’ di hype per il nuovo capitolo della serie di Ubisoft?
Non smetteranno mai.. di assasin’s creed non è rimasto più niente, solo il nome..
Guarda, normalmente sarei d’accordo con te, ma questo AC Mirage dovrebbe rappresentare proprio un ritorno alle origini della serie. Non dico che ho hype ma almeno sono curioso, vediamo la conferenza del 10 settembre.