Come già anticipato qualche giorno fa, nelle scorse ore è stato pubblicato ufficialmente l’aggiornamento Age of Sorcery, che inaugura una nuova era per Conan Exiles, il survival sandbox di Funcom. L’update 3.0 porta un sacco di nuovi contenuti, rinnova gli aspetti principali del titolo e aggiunge un nuovo sistema di progressione e un negozio in-game.
Punto forte dell’espansione è sicuramente l’introduzione della stregoneria. Con i nuovi contenuti i giocatori potranno effettuare rituali, creare potenti pozioni e lanciare incantesimi da cinque diverse scuole di stregoneria.
Questo potere non sarà però senza conseguenze: i personaggi che esagerano nell’uso della magia moriranno per mano della Corruzione. Per l’occasione sono state inserite anche nuove postazioni, come la panca taumaturgia, il cerchio di gesso, pietre sacrificali e altro, oltre ovviamente a nuovo equipaggiamento di tutti i tipi.
Il gioco vede anche l’introduzione di un Battle Pass e di un nuovo negozio in-game, il Black Lotus Bazaar. I Battle Pass saranno incentrati sulle stagioni, o Ere, ognuna delle quali introduce grandi aggiornamenti. Ogni epoca, incentrata su un tema, sarà divisa in capitoli, ognuno dei quali introdurrà un nuovo Battle Pass con nuovi progressi e nuovi contenuti. Come sempre, il Battle Pass è diviso in due file di ricompense, una gratuita e una a pagamento. Sono state anche introdotte sfide giornaliere, utili a progredire per il Pass.
Nel negozio in-game è possibile acquistare i precedenti DLC così come i nuovi oggetti, singolarmente o in bundle con uno sconto. Per gli acquisti si utilizzano le monete Crom, nuova valuta premium del gioco.
Non mancano poi svariate migliorie agli eventi, al sistema di perk, al sistema di building (reso più user-friendly) e agli attributi, con alberi delle abilità totalmente nuovi e altri reworkati. Insomma, un aggiornamento mastodontico che modifica radicalmente il gioco. Per una lettura completa di tutte le modifiche potete visitare il sito ufficiale, mentre di seguito trovate il trailer di lancio di Age of Sorcery.
Conan Exiles è disponibile su Xbox, anche tramite Game Pass, PlayStation e su PC tramite Steam, dove è scontato del 70%, a 11,99€, fino all’11 settembre. Inoltre il gioco può essere provato gratuitamente questa settimana: su Steam è gratis dall’1 all’8 settembre, mentre su Xbox dall’8 all’11 settembre.
Voi avete mai giocato a Conan Exiles?
si ma i server sono deserti..non pui spostare il pg da un serve ad un altro….tutte le volte uno deve ripartire da 0 perchè si trova con 2 o 3 perone su un server deserto…sono stufo di rifare pg su sto gioco ..anche se è bello
Come mai sono deserti??? ma non e’ il sandbox piu’ riuscito di tutti i tempi??? non so cosi’ ho sentito dire in una delle dirette stream da questo sito….
Oddio, “sandbox più riuscito di tutti i tempi” non l’abbiamo mai detto. Abbiamo però detto che è il gioco più redditizio di sempre per Funcom: https://www.mmo.it/index.php/2017/05/17/funcom-conan-exiles-secret-world-legends
in genere la vita di un server di Conan Exiles funge così:
1- il server parte da zero, la gente ci si fionda;
2- la popolazione è quasi costantemente al cap;
3- un gruppo che gioca tanto ed è particolarmente “bellicoso” comincia a fare piazza pulita e destra e manca;
4- la gente man mano che si trova con la base in versione groviera e tutta pulita di risorse migra altrove;
5- il server finisce con una decina di giocatori, quelli del punto n°3, rimanendo solo loro, da locuste quali sono, se ne vanno altrove;
a questo punto ci son due possibilità:
6a- il server non è controllato attivamente dai mods, e rimane Morto forever;
6b- il server è attivo, i mods fanno un bel server whipe e si riparte dal punto 1.
Stando a Steam Charts il gioco a picchi da quasi 35k giocatori, calcolando che i server hanno capienza di 60-90 persone…
ma in generale, credo vada così su ogni gioco di questo tipo, anche su V Rising è così.
Sì, purtroppo è il problema di un po’ tutti i survival a server.
I server di conan borno dominano in quantità, gg a loro. Make love not war
Boh sul pve non si riesce a giocare tanto sono pieni. Almeno sul 1301 dove gioco da due anni non scende sotto i 40 giocari