Albion Online entrerà presto in quella piccola ma apprezzata schiera di MMORPG tradotti nella nostra lingua. Nelle prossime settimane, infatti, arriverà nel gioco un aggiornamento ufficiale che porterà la traduzione in italiano e in giapponese.
Ovviamente non c’è alcun vincolo circa la possibilità di fruire il titolo in italiano: si tratterà semplicemente di un’opzione, utilizzabile pertanto da qualsiasi personaggio. Non sono previsti, invece, server italiani dedicati, ma ci saranno canali di chat specifici e sottoforum sul sito ufficiale la cui lingua sarà la nostra.
Ecco quanto è stato comunicato sul sito ufficiale:
Siamo entusiasti di annunciare che nelle prossime settimane Albion Online sarà lanciato in due nuove lingue: Italiano e Giapponese! I giocatori potranno accedere e giocare interamente in queste due lingue, sia con i personaggi esistenti che con quelli nuovi, e avranno anche accesso a canali di chat specifici per la lingua e a sottoforum dedicati.
Con questa espansione, speriamo di incoraggiare un numero ancora maggiore di giocatori ad entrare nel mondo di Albion, oltre a migliorare l’esperienza di gioco per i giocatori di lingua italiana e giapponese. Molto presto il nostro sito web sarà disponibile anche in queste lingue, con tutti gli articoli e le patchnotes tradotte per tenervi aggiornati.
Non vediamo l’ora di vedere Albion diventare un mondo ancora più vivace grazie a questo sviluppo, quindi restate sintonizzati per ulteriori dettagli!
Infine ricordiamo che noi di MMO.it abbiamo inserito Albion Online nel nostro catalogo dei Migliori MMO dato che il titolo continua ad essere vivo e vegeto, come evidente anche da questo grande update, ed è uno dei pochi esempi virtuosi di MMORPG sandbox free-to-play. Il gioco è scaricabile gratuitamente sia dal sito ufficiale che da Steam.
Ringraziamo i ragazzi di Albion Online Italia per la collaborazione.
We're excited to announce that very soon Albion Online will be fully playable in Italian and Japanese!
More details here: https://t.co/Sb4jNinJKf pic.twitter.com/Mgk0ecfgBN
— Albion Online (@albiononline) August 31, 2022
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Bellissima notizia, Ho già ripreso a giocare
Cade un paletto al suo utilizzo, fa sempre piacere.
Inaspettato, ma bellissima notizia! Bravi i ragazzi di Sandbox Interactive 👏