AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la replica della diretta!
Oooh, ci siamo! Stasera, lunedì 29 agosto, torna finalmente il Salotto Virtuale degli MMO con Asczor e Plinious! Si rinnova quindi l’appuntamento per discutere delle ultime novità videoludiche insieme alla bellissima community di MMO.it e a chiunque vorrà unirsi.
La diretta si terrà dalle 21:30 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!
Ecco una scaletta indicativa di alcuni dei principali temi di discussione:
- Embracer Group fa la spesa: l’holding svedese ha annunciato di aver acquisito diversi studi tra cui Tripwire Interactive, Limited Run Games, Tuxedo Labs, Singtrix e soprattutto Middle-earth Enterprises. I diritti per Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit cambiano quindi proprietario, potremmo vedere nuovi videogiochi ambientati nella Terra di Mezzo?
- Dune Awakening: Funcom ha presentato con un trailer il nuovo MMO survival open world ambientato su Dune, di cui si vociferava già da mesi. Che cosa ci aspettiamo?
- Morrowind multiplayer: il buon Asczor ha provato TES3MP, mod che permette di giocare a Morrowind perfettamente sia in cooperativa, sia semplicemente come mondo virtuale aperto a chiunque. Altro che Skyrim Together!
Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo stasera, alle 21:30 circa, sul nostro Twitch!
Connessi, aggiornati, massivi!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Bella li, argomenti particolarmente interessanti, ci sarò!
Grande, a dopo!