Dopo anni di attesa, finalmente si avvicina la versione completa di Mount & Blade 2: Bannerlord, l’RPG sandbox fantasy e open world disponibile in early access su Steam dal marzo 2020. Lo sviluppatore TaleWorlds Entertainment e il publisher Prime Matter hanno annunciato che il gioco uscirà ufficialmente il 25 ottobre 2022.
Non solo: lo stesso giorno Bannerlord arriverà anche su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Xbox One. Dal 23 agosto sono aperti i preorder su PlayStation Store, Xbox Store e presso i principali rivenditori.
Gli sviluppatori promettono che continueranno a supportare e aggiornare il titolo anche dopo il lancio. Il CEO di TaleWorlds Armagan Yavuz ha dichiarato:
La strada percorsa in questi due anni è stata lunga e impegnativa. Sviluppare un gioco così grande e complesso come Bannerlord, per diverse piattaforme e nel bel mezzo di una pandemia, non è un compito facile e sono incredibilmente orgoglioso dell’eccellente lavoro svolto dal nostro team. Nonostante le difficoltà, è stato un percorso gratificante: abbiamo trovato tante sinergie inaspettate tra console e PC, sinergie che hanno fatto crescere il gioco e che l’hanno reso migliore di quanto sarebbe stato in altre circostanze. Non vediamo l’ora di mettere il gioco nelle mani della nostra straordinaria community, che ci supporta su console sin da Warband.
Durante l’Opening Night Live della Gamescom gli sviluppatori hanno anche mostrato un nuovo trailer ufficiale, che trovate qui di seguito.
Ricordiamo che da inizio anno Bannerlord è tradotto in italiano nei sottotitoli e nell’interfaccia. Infine, se volete saperne di più potete leggere la recensione early access di Asczor.
Che ne pensate? Giocherete a Mount & Blade 2 una volta che sarà uscita la versione completa?
Ringraziamo i ragazzi di Bannerlord Italia per la collaborazione.
The time has come, warrior. Mount & Blade II: Bannerlord will be available on Windows PC, PS4, PS5, Xbox One and Xbox Series consoles on October 25th, 2022. Pre-orders begin on August 23rd at 4 pm UTC! pic.twitter.com/SUvjFuhGgE
— Mount & Blade (@Mount_and_Blade) August 23, 2022
Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2, Fonte 3
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta