Il primo annuncio della cerimonia d’apertura della Gamescom è stato riservato ad Everywhere, nuovo ambizioso gioco “multi world” di cui si vocifera già da alcuni anni. A sentire la descrizione il titolo appare come un metaverso con un gameplay da open world che mischierà ambientazioni al contempo fantasy, futuristiche e moderne.
Saranno presenti diverse sezioni tra fasi platform, shooter e corse con le macchine. Fondamentalmente, Everywhere sta cercando di essere un po’ di tutto. Manca solo che integri una componente blockchain e poi le abbiamo tutte.
Il titolo è sviluppato da Build a Rocket Boy, software house fondata da Leslie Benzies, capo sviluppatore della serie Grand Theft Auto fin da GTA III. Dal 2016 Benzies non lavora più per Rockstar, società con cui è in causa per il pagamento delle royalties.
Sviluppato con Unreal Engine, Everywhere dovrebbe uscire nel corso del 2023 e sarà preceduto da una fase beta. Ecco di seguito una breve descrizione del gioco:
Everywhere unisce perfettamente gameplay, avventura, creatività e scoperta in una nuovissima esperienza di gioco multi-world che ridefinisce il modo in cui i giocatori si connettono tra loro e con il mondo digitale che li circonda. […] Abbiamo in programma di pubblicare Everywhere nel 2023.
Potete dare un’occhiata alla presentazione del gioco di seguito. Che cosa ne pensate di questo progetto?
Sembra un gioco simile al film Ready Player One…dove ci sono mondi e giochi diversi all’interno dello stesso titolo…
O sarà una cosa fichissima o un disastro totale (probabilmente la seconda) non ci sono mezze misure secondo me per una roba del genere, comunque ho qualche dubbio sulla data di uscita, 2023 chiamalo che arriva…
Ad ogni modo sembra essere un po troppo in anticipo sui tempi, già vedo adesso che di solito le developer house non riescono a far una cosa in grazia di Dio…è questi vogliono strafare mettendo dentro di tutto, dall’mmo al gioco di auto allo sparatutto e così via…generando un minestrone difficilmente digeribile a mio avviso…
Sì, probabilmente più che 2023 sarà 2024.
esatto concordo bravo
NON ASPETTO ALTRO ..UNA MIX DI GIOCHI DI MERDA TUTTO IN 1 CHE FIGATA
Il concetto di metaverso è un grande problema lato pratico e concettuale. Per poter create un metaverso è necessario che più istanze da realtà differenti (nel campo dei videogame possiamo identificare queste istanze come le softwarehouse e le rispettive IP) abbiano un comun-denominatore. Ad oggi il problema è sia sul piano di convenzione (come entità differenti e concorrenti possano mettersi d’accordo rinunciando di fatto tutti ad un pezzettino del proprio potere-diritti commerciali ecc?), sia sul piano tecnico: non si è ben capito ancora quale possa essere questo comun-denominatore (un pg che si sposta tra vari titoli mantenendo caratteristiche proprie? una serie di items che accompagnano pg differenti nei vari giochi? un sistema di progression condiviso?). Non è dato saperlo.
M E T A V E R S O