Come vi abbiamo già raccontato, Guild Wars 2 ha festeggiato il decimo anniversario con il lancio su Steam. Dopo diversi ritardi e rinvii, quindi, l’MMORPG fantasy di ArenaNet è finalmente disponibile sulla piattaforma di Valve.
Guild Wars 2 può essere scaricato gratuitamente dato che il gioco base è free-to-play, mentre le espansioni sono buy-to-play. Acquistando la seconda espansione Path of Fire riceverete in regalo anche la prima, Heart of Thorns, mentre se volete completare il ciclo narrativo c’è End of Dragons, l’ultima espansione uscita a febbraio.
Nelle nostre precedenti news avevamo scritto che non sarebbe stato possibile importare i propri personaggi per chi già gioca o ha giocato a Guild Wars 2 utilizzando il client ufficiale. Questa comunicazione era giunta direttamente da ArenaNet, tuttavia, colpo di scena, grazie all’utente Reddit Jademalo abbiamo scoperto che esiste un metodo.
Ebbene sì: se siete vecchi player, come il sottoscritto, potete collegare il vostro account di Guild Wars 2 a Steam, in modo da loggare direttamente da lì! In questa guida vi spieghiamo come fare.
La procedura è molto semplice ed è assolutamente legit:
- Aprite la vostra Libreria Steam, cliccate col tasto destro su “Guild Wars 2” e “Proprietà”
- In “Opzioni di avvio” aggiungete il comando -provider Portal
- Col quel comando abilitate la schermata di login, normalmente non visibile. In questo modo potete loggare via Steam col vostro vecchio account.
- Fatto! Ora potete godervi uno dei migliori MMO anche su Steam, usando il vostro account con 2000 e passa ore di gioco.
ATTENZIONE: usando questo metodo non potete acquistare le espansioni o le Stagioni del Living World tramite Steam. Se lo fate queste verranno applicate al vostro account Steam e non al vostro account di GW2, quindi occhio!
Qui di seguito trovate il nuovo trailer ufficiale realizzato per il lancio su Steam. Infine ricordiamo che in questi giorni noi di MMO.it stiamo streammando Guild Wars 2 sul nostro canale Twitch, quindi potete ottenere i Twitch Drop seguendo le nostre live!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta