Con un nuovo aggiornamento trimestrale di sviluppo, Blizzard ha comunicato molte informazioni inedite su Diablo 4, prossimo atteso capitolo della serie di cui, secondo un recente leak, la data di lancio verrà annunciata ai The Game Awards di dicembre.
Il direttore di gioco associato per il servizio live, Joseph Piepiora, e il responsabile del prodotto, Kegan Clark, hanno cominciato parlando delle Stagioni, componente già molto apprezzata nei precedenti capitoli. La prima stagione partirà alla release del gioco e ce ne saranno fino a quattro l’anno, ognuna delle quali introdurrà nuove funzionalità, missioni, nemici, oggetti leggendari e altro, e saranno simili a quelle viste in Diablo 3. Ad ogni inizio di stagione, i personaggi stagionali precedentemente creati potranno continuare ad essere utilizzati, ma per partecipare a quella nuova bisognerà creare un nuovo personaggio da zero.
Durante ogni season si avranno degli eventi live che garantiranno nuove ricompense e, come in Diablo 3, tornerà anche il Percorso Stagionale, con una serie di missioni da completare.
Il titolo, per quanto riguarda la monetizzazione, sarà accompagnato da un Season Pass, ma viene sottolineato che questo non fornirà elementi di potenziamento del gioco a pagamento. Il Pass, così come tutti gli altri presenti sul mercato, è diviso in due, una parte gratuita e una parte a pagamento, e fornirà oggetti cosmetici, valuta premium e potenziamenti stagionali gratuiti, che accelerano il progresso dei giocatori per la durata della Stagione.
Inoltre all’interno di Diablo 4 sarà presente anche un negozio che vende oggetti cosmetici con la valuta premium. Viene anche comunicato che “i migliori oggetti cosmetici non sono esclusivi del Negozio”. Si spera quindi che il gioco, di base, sia già pieno di tante belle armature da poter essere trasmogrificate a piacimento, e che l’approccio alla monetizzazione sia molto diverso da Diablo Immortal, che ha suscitato tante polemiche nella community (ma ha anche fatto registrare cifre record per Blizzard).
Ricordiamo che la finestra di lancio di Diablo 4 è prevista per la prima metà del 2023 ed è possibile iscriversi su Battle.net per avere la possibilità di partecipare alla beta. Potete leggere tutti i dettagli sul sito ufficiale italiano.
Cosa ne pensate di queste informazioni? Siete più tranquilli o avete comunque un po’ di preoccupazione dopo le vicende di Diablo Immortal?
Lascia una risposta