Oggi ArenaNet ha finalmente annunciato la data del lancio di Guild Wars 2 su Steam. Dopo un primo comunicato nell’agosto del 2020 ed un rinvio a data da destinarsi, il titolo festeggerà il suo decimo anniversario sbarcando sulla famosa piattaforma di Valve questo 23 agosto.
Ricordiamo che il gioco base è free-to-play, quindi potrà essere scaricato gratuitamente dal client di Steam.
Guild Wars 2 ha divertito oltre 16 milioni di giocatori per un decennio con il suo modello di business senza abbonamento, epici incontri collaborativi con boss open world e un rivoluzionario sistema di mount.
Con il lancio su Steam, un pubblico completamente nuovo che non ha mai avuto la possibilità di avventurarsi con noi potrà vivere uno dei più grandi mondi fantasy.
Per l’occasione sarà disponibile la Guild Wars 2 Complete Collection: con un prezzo di 99,97€, il pacchetto consente ai giocatori di provare tutte e tre le espansioni (Heart of Thorns, Path of Fire, End of Dragons) e tutte e cinque le stagioni del Living World, l’insieme di episodi che, oltre ad aggiungere mappe e contenuti, vanno a colmare il divario tra i principali archi narrativi del gioco.
L’uscita su Steam segna anche l’inizio ufficiale del supporto di Twitch Drop: guardando gli streamer partner giocare a Guild Wars 2 su Twitch, si potranno ottenere ricompense esclusive per i propri personaggi come outfit classici, boost dell’esperienza e persino un cosmetico unico chiamato Glowing Purple Mask. La prima campagna di ricompense Twitch Drop si terrà dal 23 al 28 agosto.
Infine va ricordato che sia i giocatori di Steam sia quelli che utilizzano il client standard, giocheranno insieme sugli stessi server. Tuttavia non sarà purtroppo possibile importare i personaggi per chi già gioca o ha giocato a Guild Wars 2 dal client ufficiale.
Di seguito potete vedere il nuovo trailer realizzato apposta per il lancio del titolo su Steam. Voi che ne pensate? Scaricherete Guild Wars 2 da Steam?
Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Uhm…perdita di utenti e conseguente tentativo di allargare la platea?
Effettivamente è un po vecchiotto..anche se rimane uno degli mmorpg più belli…
Si sono svegliati finalmente, il loro gioco è vecchio ormai e per quanto possa avere un buon gameplay rimane vecchio. Steam gli darà freschezza? Non credo ma era ora che fosse su Steam.
Pronti a mettere le impostazioni grafiche al minimo per avere 30 fps in pvp (zerg vs zerg) tornando indietro di 10 anni?
Con le DirectX 11 la situazione è migliorata un po’. Adesso finalmente riesco a vedere a Lion’s Arch a 60 fps :D
non è piu cosi, non so da quanto è che non giochi gw2, con gli ultimi aggiornamenti con le dx11 anche in wvw io ottengo 60 fps in una squad da piu di 50 persone, poi vabbè zerg contro zerg calano penso sui 40, ma ci sta, non esiste nessun mmo che non calano gli fps quando ci sono piu di 100 persone a schermo
Pesante l’impossibilià d’importare i vecchi pg. Chi lo stava già giocando rimarrà sul loro client, i nuovi e chi ha iniziato da poco potrebbero valutare il trasferimento. Però uno sconto sulle espansioni ha chi già le ha non era male, eh… chi le ha comprate da poco dubito le ricomprerà su Steam…
Perché uno che le ha già comprate dovrebbe ricomprarle? Con questo lancio si rivolgono palesemente ai nuovi giocatori.
Beh, la versione steam fa comunque gola. Non solo per averlo finalmente nella libreria, insieme al primo, ma anche per la community in generale, gli achievement, le carte (se ci saranno), per puro gusto, diciamo. Io le ricomprerei, se le scontassero abbastanza.
Beh, il pacchetto completo a quasi 100 euro non è poco però…
Ma i dati dovrebbero essere server side….
Non bastava fare in modo di connettere l’account a steam? O.o
Non lo so, questo bisognerebbe chiederlo a loro ^^
Credo che lo abbiano fatto perché Steam, eccetto rari casi, prende una percentuale non solo dalle vendite del gioco, ma anche dalle microtransazioni. Per Arenanet è solo un vantaggio se i player giocano senza passare per esso.
C’è un modo per connettere l’account a Steam! Ecco come fare: https://www.mmo.it/index.php/2022/08/24/guild-wars-2-ecco-come-collegare-il-proprio-account-a-steam
Colpo di scena, è possibile importare il proprio account su Steam! Ecco come fare: https://www.mmo.it/index.php/2022/08/24/guild-wars-2-ecco-come-collegare-il-proprio-account-a-steam