Grazie a una pubblicazione finanziaria del sito sudcoreano Money Today, sono uscite nuove informazioni su Throne and Liberty, il nuovo MMORPG annunciato lo scorso marzo prima noto come Project TL (e ancora prima come Lineage Eternal). Secondo alcune fonti pare che Amazon Games potrebbe essere il publisher scelto per la distribuzione globale del nuovo titolo di NCSoft e che la possibilità che questa collaborazione si realizzi è alta.
Nonostante non ci sia alcuna conferma ufficiale in merito, queste dichiarazioni sembrano valide in quanto arriverebbero da contatti interni alle due compagnie e sembrano coerenti con il ruolo di Amazon Games, che recentemente ha distribuito in Occidente anche Lost Ark, l’action MMORPG free-to-play di Smilegate.
Secondo l’articolo due importati palcoscenici per fare annunci sul titolo sono il Gamescom di Colonia, che si terrà alla fine di agosto, e il Tokyo Game Show, in arrivo a metà settembre.
Ricordiamo che Throne and Liberty viene descritto come un MMO next-gen a tutti gli effetti, con meccaniche PvP e PvE ed ambientato in un open world “senza preferenze di gusti occidentali o orientali”. La storia sarà un punto importante del gioco e ci sarà un grande focus su “contenuti cooperativi” ed una “forte immersività”. Tra le feature più interessanti, inoltre, troviamo degli eventi dinamici meteorologici che modificheranno il gameplay: questi cambieranno la dinamica di alcuni encounter e potranno anche essere influenzati dai giocatori.
Come era stato dichiarato a fine maggio attraverso il portale sudcoreano Inven e all’ultima assemblea degli azionisti, Throne and Liberty uscirà nel corso del 2022 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, ma non si conosce ancora il modello di business adottato dagli sviluppatori.
Di seguito potete vedere il trailer ufficiale di Throne and Liberty. Cosa ne pensate?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
sa fanno solo il publisher secondo me nn è un grosso problema, l’importante e che non si cimentino di nuovo nello sviluppo di giochi dopo la barzelletta di New World.
i server di lost ark ora funzionano bene, i problemi dei primi giorni sono superati e mi auguro che, dopo la pubblicazione di 2 giochi, abbiano fatto un po’ di esperienza.
Io invece spero che quelli di Amazon Games sviluppino altri giochi, anche se han fatto pena quelli usciti finora, sarebbe un peccato perdere una casa sviluppatrice di tale portata, che dispone di budget stellari, c’è solo da sperare che si diano una svegliata e seguano di più i consigli della community…ed ovviamente bisognerà informarsi bene prima di comprare altri loro prodotti, per non prendere fregature da hipe.
@Hubo a mio parere invece AGS è l’esempio lampante che i soldi non servono a molto, se metti i progetti in mano a “braccia rubate all’agricoltura”; al momento abbiamo – Breakaway: un mix fra moba e brawler, team based, ci han fatto uno o due test, poi son tornati in fare di internal alpha, per poi cancellarlo. – Crucible: team-based 3rd person shooter a obbiettivi, idea carina, ma mancava di qualsiasi feature che si rispetti; dopo aver annunciato il gioco son stati per anni in silenzio, tanto che se ne eran dimenticati tutti, per poi uscirsene a inizio 2020 con “ok, il gioco è praticamente pronto, facciamo un beta test e lo rilasciamo”; dopo qualcosa come 2 settimane dalla release (avvenuta a maggio 2020 se non sbaglio) han deciso di ritirare il gioco e rimetterlo in fase di closed beta (cosa Mai successa nella storia del gaming), per poi cancellare definitivamente il gioco a ottobre 2020. – New World: quando il gioco era già ad un avanzato stadio di produzione, AGS ha deciso di cambiare Competamente il core del gioco, passando da openworld sandbox full pvp a themepark, cambiando pure il Game Director in carica; ovviamente la cosa ha inevitabilmente… Read more »
Eh lo so, speriamo che continuando a dare facciate contro il muro comincino a fare meglio, alla fine qualcuno che controlla ci sarà e se non cominciano a fare prodotti sufficienti qualcuno perderà la poltrona..
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO NOOOOOO noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ..va be perso anche questo allora
La gente si lamenta di Amazon Games ma si dimentica di Gameforge, Gamigo e My.com ….
Ma infatti, poteva andare peggio :P
sinceramente non ce l’ho presente un Buon publisher occidentale…
Magari NCSoft, ma non mi pare pubblichi giochi all’infuori dei suoi.
Sì, ma è NCsoft stessa che ha detto “Affidiamo la pubblicazione di Throne and Liberty ad Amazon Games” :D
non so perchè, ma il mio cervello aveva cancellato che si trattava di un gioco proprio di casa NCSoft >.<
a sto punto mi viene da chiedere come mai non l'hanno pubblicato direttamente loro, come fan di solito O.o