Le polemiche sulla monetizzazione di Diablo Immortal sono state alquanto ininfluenti visti i risultati che il gioco sta ottenendo. Grazie anche alla recente uscita in Cina, il titolo per mobile e PC realizzato da NetEase e Blizzard ha avuto un’impennata di download e guadagni.
Tantissimi giocatori e streamer accusavano il gioco di utilizzare un sistema di monetizzazione troppo aggressivo, che porta a spendere centinaia di migliaia di dollari in microtransazioni, difese dal CEO dell’azienda, per equipaggiare al massimo un personaggio. Dopo tutto questo, tuttavia, Diablo Immortal ha comunque incassato la ragguardevole cifra di 100 milioni di dollari su mobile in due mesi di attività. Si tratta di uno dei più prodotti di maggior sucesso di sempre su mobile, superato solo da Pokémon GO e Genshin Impact.
Oltre a questo, con il lancio cinese il gioco ha già raggiunto e superato i 30 milioni di download. Per celebrare Blizzard sta quindi regalando un pacchetto gratuito contenente degli oggetti in-game. Vi basta aprire Diablo Immortal, loggare al suo interno e ricevere il regalo.
Voi ci state ancora giocando? E il vostro portafoglio è ancora pieno?
30M mortals and plenty of demons slain. 🔥
Log in to claim your rewards. pic.twitter.com/pmfuXBYTp3
— Diablo Immortal (@DiabloImmortal) July 30, 2022
Tralasciando per un momento il fattore cash, solo uno perché comunque è determinante, il gioco sta ottenendo un ottimo risultato perché è decente ed eredita la fama di un filone storico, ma sopratutto perché in questo momento su mobile, di decente, non dico carino, non c’è niente.
Beh, è come dire: senza considerare il verme schifoso che si annida dentro è una bella mela rossa! 🍎
Ma alla fine trattasi di truffa mascherata con un buon impianto giocabile al fine di accalappiare gli affetti da ludopatia..
È quello che viene fuori quando parti “non” dall’idea di fare un buon prodotto ma di fare un buon profitto…
“È quello che viene fuori quando parti non dall’idea di fare un buon prodotto ma di fare un buon profitto.” Bellissima questa, la riuserò!