Sebbene le azioni di NCsoft siano calate nello scorso anno, il suo rapporto finanziario del primo trimestre del 2022 mostra un aumento di ricavi grazie soprattutto ai titoli della serie serie Lineage e a Guild Wars 2.
Gli utili del primo trimestre del colosso coreano sono aumentati del 38% rispetto allo scorso anno, mentre i profitti del primo trimestre sono aumentati del 123% rispetto allo stesso trimestre del 2021. Anche le entrate complessive sono aumentate rispetto allo scorso anno del 54%.
La suddivisione trimestrale per titolo mostra come il gioco per smartphone Lineage W sia in testa alla classifica dei guadagni, nonostante sia stato rilasciato solo in 12 paesi asiatici, mentre sul versante PC, le vendite di Guild Wars 2 hanno visto un aumento e un balzo complessivo fin dal 2021, molto probabilmente dovuti al lancio dell’espansione End of Dragons a febbraio.
Per quanto riguarda poi Throne and Liberty, il nuovo MMORPG annunciato lo scorso marzo prima noto come Project TL (e ancora prima come Lineage Eternal), la società ne conferma il lancio insieme a quello di Lineage W per i giocatori americani ed europei entro la fine di quest’anno, come del resto aveva dichiarato a fine maggio attraverso il portale sudcoreano Inven.
Throne and Liberty quindi uscirà nel corso del 2022 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, ma se non sappiamo ancora quale sarà il modello di business adottato dagli sviluppatori.
Di seguito potete vedere i trailer ufficiali di Throne and Liberty e Lineage W. Cosa ne pensate?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
lo stile dei giochi Nc-Soft è ben Definito. Lo stile Lineage o lo ami alla follia o lo odi con altrettanta enfasi, non esiste una via di mezzo.
A livello puramente Tecnico sarà un gran titolo visto il passato della società e le loro competenze tecniche.
Però tra il fare un prodotto tecnicamente valido e sfornare un titolo di successo, ne passa di acqua sotto i ponti.
Comunque per adesso non abbiamo niente con cui fare delle speculazoni.
Son curioso di vederlo questo Throne and Liberty dopo che gli hanno cambiato nome 3 volte e son passati dalla visuale isometrica al 3D. Verrà fuori un bel pasticcio ?
sarebbe ora di saperne di più su questo gioco, se hanno davvero intenzione di farlo uscire entro l’anno… sempre che non rinviino.
Almeno spero che la narrativa sia decente e non la solita storiella da anime di serie c che fa da contorno al farming convulsivo tipico dei giochi coreani.