A giugno l’editore cinese NetEase aveva sorpreso tutti ritardando l’uscita di Diablo Immortal in Cina, affermando che lo studio “aveva bisogno di più tempo per il miglioramento dei contenuti”. Una spiegazione alquanto strana e fumosa, resa ancora più strana dal ban della società dal social cinese Weibo, che aveva portato anche ad un crollo delle azioni e aveva dato origine a molte speculazioni sui reali motivi per i quali il gioco non era stato pubblicato.
Sembra comunque che adesso Diablo Immortal verrà pubblicato anche lì, con un ritardo di oltre un mese rispetto al lancio occidentale. Come riportato da Bloomberg, NetEase ha affermato che il titolo verrà pubblicato oggi, 25 luglio. E si è anche finalmente scoperto il motivo di questo ritardo, dovuto ad un “controverso post” su Weibo: il post, cancellato, era stato interpretato come una critica al presidente cinese Xi Jinping che aveva portato al ban dell’account per “violazione di leggi e regolamenti pertinenti”.
I giocatori cinesi avevano fatto notare su Reddit che a giugno il post Weibo di NetEase aveva fatto un paragone tra Winnie the Pooh e Xi Jinping. In ogni caso, la data del 25 luglio sarebbe “ancora soggetta a modifiche dell’ultimo minuto”.
Ricordiamo che recentemente su Diablo Immortal è stato pubblicato il primo update post-lancio ed è stata introdotta anche la possibilità di cambiare classe.
L’account Twitter ufficiale ha anche annunciato di aver raggiunto e superato i 20 milioni di download del gioco. Per festeggiare tutti i giocatori che avvieranno Diablo Immortal riceveranno una Legendary Crest, Oro e altri bonus, riscattabili liberamente in-game. Voi ci state ancora giocando?
20M demon slayers and counting. ⚔️
Log in to claim rewards like a Legendary Crest, gold, and more. pic.twitter.com/NvjcBjuCE4
— Diablo Immortal (@DiabloImmortal) July 23, 2022
Finché i cinesi si dannano con questa roba…che facciano pure…
NO