A un mese dall’inizio della beta di Wrath of the Lich King Classic, Blizzard avrebbe inavvertitamente svelato anzitempo la data di lancio della seconda, storica espansione di World of Warcraft.
Nella notte tra il 21 e il 22 luglio, sul sito ufficiale è apparso un banner con le parole: “Il Lich King ritorna il 26 settembre 2022“. Il banner è rimasto online solo pochi minuti, sufficienti al sito Wowhead per farne uno screenshot. Al momento, la pagina italiana mostra solo un più generico “affronta il Lich King nel 2022”.
Un lancio il 26 settembre sarebbe abbastanza coerente con le tempistiche della beta e, quindi, non troppo improbabile. Inoltre l’uscita di WotLK Classic a settembre era già stata anticipata da un precedente leak. Detto ciò, vale la pena sottolineare che al momento non vi è stata alcuna conferma ufficiale. E nemmeno una smentita.
Che ne pensate? Tornerete su WoW Classic a settembre?
Blizzard has updated the official website for Wrath of the Lich King Classic, revealing the launch date for the expansion September 26, 2022. #warcraft #classic #wrathofthelichkinghttps://t.co/Uceuq1Yhi5 pic.twitter.com/X4lx7rGzCE
— Wowhead💙 (@Wowhead) July 21, 2022
Ma che problemi avete, che disagio.
Mi ero divertito tantissimo 15 anni fa, grandiosa espansione da ogni punto di vista: mappe, quests (con l’introduzione dei mezzi di assedio rubati da warhammer online xD), PvP, Raids e dungeons molto belli, un sistema di equip semplice, niente RNG oltre quello necessario. E poi giocavo tutte le sere con amici, quindi anche meglio.
Il punto è: negli anni ho giocato più e più volte quella espansione per tirare su alt, c’è qualcosa che non ho già rigiocato in questi 15 anni? E la risposta mi pare no.
Voglio dire, mentre wow classic vanilla si è perso nel tempo e ora vive solo in quei server, wotlk è ancora live, chiunque può farsi un pg e rifare quelle quests e quei dungeons / raids. Io stesso qualche anno fa mi ero creato il pg 80 appositamente per l’achievement di Ulduar con il blocco della progressione e l’equip cappato, quindi volendo è possibile fare tutto anche oggi.
Quindi no, non credo che lo rigiocherò, Piuttosto spero che la nuova espansione, dopo due deludenti sia all’altezza del brand (poche speranze ma chissà, sperare è gratis).
data di lancio ? 13 novembre 2008…
Ahahahaha tu si che sei intelligente
ahahahah… ma xkè ridi? mice era una battuta, anche tu si che sei intelligente