MMO.it

Star Wars The Old Republic: nuovo update ad agosto, lo storico creative director lascia BioWare

Star Wars The Old Republic: nuovo update ad agosto, lo storico creative director lascia BioWare

Oggi ci sono sia buone che cattive notizie per i fan di Star Wars: The Old Republic, l’MMO free-to-play sviluppato da BioWare e pubblicato da Electronic Arts. Iniziamo con quella buona.

L’Update 7.1 ha una data di uscita ufficiale, fissata per martedì 2 agosto, e introdurrà una nuova area per le missioni giornaliere su Manaan, una nuova operazione per otto giocatori, maggiori dettagli sulla storia di Darth Malgus e miglioramenti alle armi nel sistema Outfitter del gioco.

Per quanto riguarda le cattive notizie, il team di BioWare saluterà presto lo storico direttore creativo, Charles Boyd, che partirà per cogliere una nuova opportunità non specificata, come comunicato da un suo tweet. Boyd lascerà il team di SWTOR il 5 agosto, dopo 16 anni di lavoro. Ecco il suo messaggio pubblicato sul sito ufficiale del gioco:

Anche dopo quasi sedici anni, non riesco ancora a credere fino in fondo quanto sia stato fortunato a lavorare su Star Wars: The Old Republic. La galassia di Star Wars è sempre stata una parte importante della mia vita sin da quando ero un bambino, quindi avere un ruolo nella crescita di SWTOR dalla sua visione iniziale a una pubblicazione colossale e poi un incredibile live service per oltre un decennio è stato una fantastica esperienza. La passione, la creatività e la dedizione della squadra a questo gioco sono incredibili; Non credo di poter mai esprimere appieno quanto ho ammirato e apprezzato lavorare con loro ogni singolo giorno.

Come sempre, ci sono alcune cose interessanti in lavorazione per il futuro di SWTOR: trame, pianeti, gameplay e personaggi che non vedo l’ora di vedere prendere vita. Non vedo l’ora di viverli tutti insieme ai nostri giocatori.

Quindi al team, ai nostri partner di lunga data alla Lucasfilm e a tutti voi: grazie mille per questo fantastico viaggio. Forse sto abbandonando il progetto, ma la Vecchia Repubblica non lascerà mai il mio cuore.

L’annuncio chiarisce anche che il ruolo di Boyd sarà diviso tra cinque persone diverse: Eric Musco, che passa da producer a lead producer; Ashley Ruhl, la nuova lead narrative director; la scrittrice principale Caitlin Sullivan Kelly; il direttore dell’UX Alan Copeland e il direttore del design del gioco George Smith. L’annuncio assicura inoltre che altri contenuti per SWTOR sono in arrivo, quindi possiamo rimanere fiduciosi.

Ricordiamo che il Star Wars: The Old Republic può essere scaricato gratuitamente da Steam e dal sito ufficiale. E voi avete giocato l’ultima espansione, Legacy of the Sith?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar