Durante il Tennocon 2022, Digital Extremes ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo MMO, intitolato Soulframe.
L’annuncio è stato dato dal direttore creativo Steve Sinclair, o meglio, ex direttore creativo, dato che ha ufficialmente passato il suo incarico alla direttrice della community e delle operazioni live, Rebecca Ford. Questo passaggio di ruoli è dato dal fatto che lui e altri membri della vecchia guardia di Digital Extremes sposteranno i loro sforzi sul loro nuovo progetto.
Per l’occasione è stato pubblicato un cinematic trailer, che potete trovare in fondo all’articolo. È stato aperto anche il sito ufficiale, ancora piuttosto vuoto. Al momento sappiamo solo che sarà un MMORPG action free-to-play e che avrà un gameplay molto diverso da Warframe, come ha dichiarato Sinclair su Twitter:
Laddove Warframe si concentra sullo shooting, Soulframe si concentra sul combattimento corpo a corpo. Laddove Warframe è super veloce e ha una velocità pazzesca, questo sarà molto più lento e pesante.
Soulframe presenterà quindi un sistema di combattimento molto più lento nei tempi e pesante nelle animazioni, probabilmente più simile a quello dei Soulslike, e d’altronde la parola “Soul” nel titolo sembra essere una chiara dichiarazione d’intenti.
Non ci resta che attendere ulteriori informazioni in futuro anche se la fiducia verso la software house è alta, vista la cura e l’attenzione riversata su Warframe, di cui tra l’altro è stata annunciata una nuova espansione, Veilbreaker.
Infine ricordiamo che questa sera Soulframe sarà tra gli argomenti di discussione del nostro Salotto degli MMO, che si terrà dalle 21:30 sul canale Twitch di MMO.it. Che ne dite, siete contenti di questo annuncio?
It’s an exciting time for #Warframe as Rebecca Ford transitions to Creative Director while Steve Sinclair and others focus their efforts on a brand new game, #Soulframe.
We’d like to share a letter from each about the future of #Warframe and more. pic.twitter.com/75Jdou4TdG
— Digital Extremes (@DigitalExtremes) July 16, 2022
wow dai questo mi ispira già
interessante, vediamo che viene fuori, la fantasia nn gli manca, nel cinematic hanno scomodato persino l’uccellino di Del Piero 😱
Uhm, il fatto che figure, anche di rilievo, vengono spostate da Warframe a Soulframe, non fa ben presagire per il futuro del primo…
Bisogna anche considerare che Warframe è uscito 9 anni fa, forse anche loro hanno voglia di lavorare su qualcosa di nuovo.