All’inizio di febbraio Sony aveva comunicato di aver iniziato l’acquisizione di Bungie, che oggi è stata completata definitivamente. Non stiamo parlando di qualcosa nemmeno lontanamente paragonabile all’acquisizione di Activision Blizzard King da parte di Microsoft, ma è comunque una mossa ben studiata da parte della compagnia nipponica.
Sony ha, già da tempo, dichiarato di volersi concentrare sui giochi live service e Bungie, con la sua esperienza, aiuterà nella creazione di nuovi titoli del genere. La software house di Destiny e Destiny 2 resterà comunque “una filiale indipendente” e multipiattaforma. Si tratta del terzo passaggio di proprietà dell’azienda che, dopo essersi staccata da Microsoft, è rimasta sotto l’ala di Activision fino al 2019, anno in cui ha deciso di diventare indipendente per poi arrivare all’acquisizione da parte di Sony.
Ricordiamo inoltre che i creatori originali di Halo sono al lavoro da anni su un progetto non ancora svelato ufficialmente, Matter, probabilmente anch’esso un Game as a Service tripla A. Non ci resta che attendere e vedere cosa avrà da offrirci il futuro e questa nuova collaborazione. Voi cosa vi aspettate?
The agreement to acquire Bungie has closed. So now we can officially say… welcome to the PlayStation family, @Bungie! pic.twitter.com/x5jVmelaxl
— PlayStation (@PlayStation) July 15, 2022
Lascia una risposta