MMO.it

Guild Wars 2: svelata la roadmap estiva, revamp dei world boss e non solo

Guild Wars 2: svelata la roadmap estiva, revamp dei world boss e non solo

Come preannunciato a fine giugno, ieri ArenaNet ha presentato la roadmap estiva di Guild Wars 2, che nei prossimi mesi vedrà graditi ritorni e diverse novità. Vediamole insieme.

La prima tappa del percorso sarà il 19 luglio, giorno in cui uscirà il terzo episodio della Living World Season 1 in cui rivedremo Scarlet Briar fare la sua entrata a Divinity’s Reach durante il discorso della regina Jennah. Ricordiamo che questa aggiunta al core game è gratuita e riscattabile anche dai giocatori free-to-play.

Nella stessa data arriverà il revamp di quattro world boss di Tyria, nello specifico quelli delle regioni di partenza. Queste modifiche hanno lo scopo di svecchiare incontri creati dieci anni fa in modo da lasciare una prima impressione forte ai nuovi giocatori, offrire un’esperienza divertente anche a quelli veterani e dare una ricompensa adeguata a tutti.

Apporteremo alcuni miglioramenti agli eventi dei World Boss Great Jungle Wurm, Shadow Behemoth, Svanir Shaman Chieftain e Fire Elemental. Il nostro obiettivo è portarli agli attuali standard di progettazione aggiungendo abilità e defiance bar, migliorando la meccanica degli incontri e riequilibrando i pool di vita al livello di potenza delle moderne build delle professioni.

Il Great Jungle Wurm, Shadow Behemoth e Svanir Shaman Chieftain riceveranno anche alcuni miglioramenti alla qualità del modello e delle texture e una champion loot bag verrà aggiunta per il completamento di questi eventi. […] Daremo a ciascuno un po’ di affetto mentre ci prepariamo per il futuro lancio di Guild Wars 2 su Steam.

Guild Wars 2 free to play Guild Wars 2 gratis Guild Wars 2 mmo Guild Wars 2 mmorpg Guild Wars 2 mmo.it

Le novità in arrivo con la patch del 19 luglio non sono ancora finite: ci sono diverse modifiche che interessano i raid, le ricompense e i token annessi. L’introduzione della modalità Emboldened, che permette una volta a settimana in uno dei sette raid esistenti di ricevere dei buff ad ogni wipe dal boss fino alla sua sconfitta, ha avuto un notevole successo. Questa introduzione ha di fatto “aperto” un contenuto high-end PvE “di nicchia” ad una platea più ampia di giocatori.

Secondo la compagnia di Bellevue il prossimo passo è quello di semplificare i token ricevuti e aumentare le ricompense per chi vorrà cimentarsi con le versioni Challenge dei raid. Per questo i Gaeting Crystal esistenti verranno prima convertiti in Magnetite Shard e successivamente eliminati come reward.

Il limite settimanale di Magnetite Shard sarà raddoppiato, da 150 a 300, per tenere conto del precedente limite settimanale di 150 cristalli Gaeting. Tutte le ricompense che in precedenza richiedevano questa valuta costeranno invece Magnetite Shard.

Il completamento di un raid in modalità Challenge assegnerà un forziere bonus contenente 2 monete d’oro, 2 Provisioner Token, 10 Magnetite Shard, esperienza bonus e un oggetto esotico casuale. Questa ricompensa può essere ottenuta una volta alla settimana per incontro.

Inoltre, le Legendary Divination esistenti verranno convertite in Legendary Insights e questi verranno convertiti da un oggetti dell’inventario in una currency.

Guild Wars 2 free to play Guild Wars 2 gratis Guild Wars 2 mmo Guild Wars 2 mmorpg Guild Wars 2 mmo.it

Sempre nella stessa data verranno ritoccate anche le instability dei Fractal, particolari condizioni che randomicamente danno nuovi gradi di sfida man mano che si avanza nei tier. Visto che alcune volte alcune possono combinarsi rendendo l’esperienza particolarmente fastidiosa, ci saranno alcune variazioni per renderle più stimolanti.

Stiamo apportando modifiche a quasi tutte le instabilità per ridurre i picchi di difficoltà frustranti, premiare i giocatori che le sfrutteranno in maniera positiva e aumentare la sinergia tra queste su tutta la linea.

Oltre a questo ArenaNet ha rivelato altri contenuti in uscita, tenendosi però qualche sorpresa nella manica, come nuovi beta test sul sistema di Alleanze del WvW e i festeggiamenti per il decimo anniversario del titolo.

 

Alla fine del comunicato gli sviluppatori hanno voluto ringraziare l’entusiasmo con cui è stata accolta la modalità Challenge dell’Harvest Temple, la Strike Mission di End of Dragons che racchiude l’incontro più difficile mai realizzato e che ha richiesto alla famosa gilda internazionale degli Snow Crows ben cinque giorni e centinaia di tentativi per portarlo a termine.

Cosa ne pensate di tutte queste novità?

Ringraziamo i ragazzi di Guild Wars 2 Italia – Pessimismo & Fastidio per la collaborazione.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
DanLorenzo "Plinious" PliniAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Dan
Guest
Dan

Un’altro step verso la giusta direzione. Mi auguro che reworkino presto alcuni dei reward, riducendo la spazzatura ed aumentando drop unici. L’aver aumentato il gold e rimosso token inutili è già un primo passo apprezzabile. Per il resto sono davvero fiducioso, visto anche che fra un mese avrà un notevole flusso di nuovi giocatori da Steam.

Anonymous
Guest
Anonymous

Meh non ci spererei troppo su steam. Probabilmente verrà provato in massa i primi giorni e poi mollato. Non fraintendermi, gw2 è un bellissimo gioco, ma ha fatto il suo tempo. Il tab targeting e la veste grafica stonano con il 2022. A mio avviso, sarà sempre vissuto principalmente dal proprio zoccolo duro di community. Un pò come wow.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

“Un po’ come WoW”. Che però, ricordiamo, è l’MMO più giocato di sempre :D

Dan
Guest
Dan

capisco il tuo punto di vista, ci sta. Però io son convinto che possa avere un buon successo su Steam. Non farà i numeri di un New World, ma secondo me ad un 50k in contemporanea può arrivarci. Poi molti sicuramente andranno via, ma secondo me catturerà un bel po’ di novizi.

Poi certo è un gioco che inizia a sentire il peso degli anni, però per me è il migliore MMO al momento, in attesa di qualcosa di nuovo.