Attraverso un tweet sono state presentate le navi di Profane, il nuovo MMORPG sandbox PvP attualmente in alpha, e alcune delle loro caratteristiche. Secondo il team brasiliano Insane le navi giocheranno un ruolo chiave nel titolo perché il mondo di gioco, chiamato Semisus, è formato da una moltitudine di isole di varie dimensioni.
Alcune possono essere piccole, altre enormi e gruppi di isole formano una regione, tutte collegate via mare, quindi per spostarsi i giocatori avranno sicuramente bisogno di una nave. Oltre all’esplorazione, i giocatori scopriranno ben presto che non tutte le risorse sono disponibili nella regione di partenza, quindi per ottenerne diverse e aumentare il proprio profitto, dovranno navigare attraverso gli oceani.
Ma come si può ottenere una nave? Gli sviluppatori hanno risposto chiaramente lasciando ben pochi dubbi sulla questione:
Per ottenere la barca, dovrete imparare a costruirla attraverso la competenza in Architecture o acquistarla da qualcuno che le costruisce. Architecture consentirà ai giocatori di creare oggetti come case o barche, e più siete bravi, più grandi e migliori saranno le vostre creazioni.
Un aspetto importante delle imbarcazioni sono le loro caratteristiche: avranno i propri inventari in cui i giocatori potranno immagazzinare i propri effetti personali e le merci, avranno diverse dimensioni e per ora sono presenti tre diversi tier. Alcune barche saranno vocate al combattimento e altre per il commercio, quindi con un maggiore spazio nell’inventario ma una minore potenza di fuoco.
Un’altra cosa da sapere è che l’equipaggio della nave sarà limitato. Questa scelta è stata fatta tenendo conto che Profane avrà le collisioni tra i giocatori, quindi un numero di persone elevato potrebbe essere deleterio. Inoltre le navi avranno come sistema di protezione l’ancoraggio: in questo stato riceveranno degli scudi che si esauriranno con gli attacchi nemici. Quando si deciderà di issare l’ancora, i danni subiti dagli scudi verranno trasferiti sulla nave, quindi bisognerà pensare attentamente ad una strategia.
Nonostante molte idee chiare, il team ha ammesso di star lavorando per rendere coinvolgente l’esperienza di combattimento e su come gestire la personalizzazione degli armamenti della propria nave.
Siamo ancora impegnati su uno stile di gioco arcade, il che significa che non vogliamo troppo realismo in quello che facciamo. Quindi non aspettatevi di dover micro-gestire ogni piccola cosa sulla nave, con ogni membro dell’equipaggio che ha un ruolo specifico, come alzare o girare le vele tutto il tempo.
Vogliamo che i giocatori possano concentrarsi sugli aspetti più emozionanti del gameplay. Stiamo considerando alcuni piccoli aspetti, come riparare la nave durante il combattimento o alzare l’ancora, ma questo non sarà sicuramente un simulatore di nave pirata.
Profane è ancora lontano dalle fasi finali del suo sviluppo ma sta comunque ricevendo un discreto interesse dagli appassionati del genere, soprattutto dopo aver annunciato l’avvicinarsi di un community combat test. Infine ricordiamo che il titolo sarà disponibile per PC e il suo modello di business sarà buy-to-play. Qui di seguito potete vedere il tweet che contiene diversi artwork di questa nuova feature.
Oi, community! 👋
It's been quite a while since the last time we talked about an extremely important subject to Profane: ships! 🚢
Ships will play a key role in Profane, so how about we tell you our plans for them, while you share with us your ideas and expectations? Deal? pic.twitter.com/BKzWx4hmC4
— Profane MMORPG (@ProfaneMMO) July 7, 2022
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Forse meglio questo di skull and bones…
https://www.youtube.com/watch?v=ZNCJkJk_G5U
Si carino, va bene per mio nipote di 5 anni, a quando un gioco serio per noi?
Ma per piacere ma porcaccia la miseria, ma basta con sta robaccia, ma siamo nel 2022 o nel 2001? no perche’ senno’ avvertite i costruttori di nuove schede video e nuove cpu, a che servono se anche uno scaldapizzette basta e avanza nel futuro degli online?
è un genere defunto ormai on hai ancora compreso..??? nessuna casa di produzione seria fa MMORPG ormai
Si ormai escono soprattutto survival…
Perche’ la gente continua a comprare monnezza e giocare spazzatura e preordinare pattumiera ecco perche’, se tutti noi la smettessimo di dare ragione con i numeri a certa m…..da, forse e dico forse qualche casa di produzione si sveglierebbe dal sonno eterno, e ricomincerebbe a fare roba seria, ma capisco che convincere la community e la massa a non comprare robaccia, e’ impossibile e allora sai come si dice?….giocateci voi a sto mucchio di letame, che io ne ho le scatole piene.
esatto..ocio che qua poi ti prendono per un troll..solo perchè scrivi la verità su questi giochi orribili che la gente continua a giocare..sono anni che lo ripeto smettete di giocarci e vedrete che qualcosa cambia ..ma che vuoi la gente si accontenta di ste cacate …chi ha gusto ludico rimane a guardare disgustato.Poi scrivi il tuo rammarico con astio perchè poi ti girano le palle ,e ti colpiscono come se fossi tu quello che di giochi ONLINE non capisce un cazzo..ba new gereration…mi fate pena cazzo
E magari quelli che ti colpiscono si e no ci hanno giocato 3 orette e lo hanno disinstallato subito vomitando subito dopo, ma non te lo diranno mai, non ti daranno mai il contentino, non ammetteranno mai che avevi ragione.
Questa e’ l’amara verita’.
Si ma è inutile accanirsi su questo mmo di cui nessuno sa praticamente nulla e di cui hanno solo postato dei concept art…aspettiamo qualcosa di più prima di demolirlo.
Ma perdona quali concept art, ho postato un video gameplay DE MERDA, quello e’ un giochetto fatto da dilettanti, e’ veramente triste, ma cosi’ brutto da quasi far sorridere e pure divertire a perculare chi ci gioca, dai ma quali concept art, vatti a vedere i video su youtube e poi capisci di cosa parlo.