Giusto l’altroieri vi abbiamo parlato di un’iniziativa degli utenti di Red Dead Online, componente multiplayer di Red Dead Redemption 2. Il 13 luglio si celebrerà infatti il funerale del gioco, visto che la data segna un intero anno senza un nuovo aggiornamento principale. Adesso arriva la conferma ufficiale da parte di Rockstar: gli update sono terminati.
Tramite un post sul blog ufficiale, la società ha parlato sia di Grand Theft Auto Online che di Red Dead Online. Per quanto riguarda GTA Online, il gioco sta avendo più giocatori che mai grazie all’arrivo del titolo sulle console di ultima generazione. Di conseguenza, gli sviluppatori introdurranno nuovi aggiornamenti, miglioramenti dell’esperienza richiesti dai giocatori e aggiornamenti per consentire un accesso più semplice a tutte le funzionalità di gioco. Ad esempio arriverà presto un’espansione della funzione delle carriere criminali, più pagamenti in GTA$, alcuni bilanciamenti delle armi e una nuova serie di missioni.
Per quanto riguarda invece RDO, Rockstar conferma che le risorse di sviluppo sono state spostate verso il prossimo capitolo di Grand Theft Auto, il vociferato GTA 6. Questo significa che i giocatori vedranno solo piccole aggiunte alle modalità esistenti e nuove missioni, ma nessun nuovo major update.
Vogliamo ringraziare la comunità per il suo continuo supporto. Siamo davvero grati per tutto il feedback costruttivo che abbiamo ricevuto fino a questo punto. Negli ultimi anni, abbiamo costantemente spostato sempre più risorse di sviluppo verso il prossimo capitolo della serie Grand Theft Auto, capendo più che mai la necessità di superare le aspettative dei giocatori e affinché questo prossimo capitolo sia il migliore possibile.
Insomma, è arrivata la fine del supporto per Red Dead Online, un titolo multiplayer dalle grandi potenzialità ma soverchiato dalla presenza di GTA Online, una vera gallina dalle uova d’oro per Rockstar, che decide così di staccare la spina e ridurre al minimo possibile la forza lavoro. Ricordiamo che il gioco è disponibile come acquisto stand-alone su Steam, PlayStation e Xbox al prezzo di 19,99€. Voi parteciperete al funerale organizzato dalla comunità?
Pessima mossa di Rockstar. RDO ha un grandissimo potenziale, gran peccato.
TANTO RUMORE PER NULLA: ANDATE A CACARE!!!!!
Ma read dead redemption 2,capolavoro, non si è mai presentato come un multiplayer, solo una componente per giocare con gli altri ma il suo potenziale è, e rimane, il single player..
Beh oddio, Red Dead Online lo è eccome multiplayer, dal 2020 Rockstar lo vende addirittura come gioco stand-alone.