MMO.it

Escape from Tarkov: è live la nuova patch 0.12.12.30, con atteso wipe

Escape from Tarkov: è live la nuova patch 0.12.12.30, con atteso wipe

Finalmente, dopo lunga attesa, Escape from Tarkov ha ricevuto il suo ultimo aggiornamento che lo porta alla versione 0.12.12.30, ma più di tutto, a seguito di questo update, c’è stato l’attesissimo wipe.

Escape from Tarkov infatti, che è ancora in fase di early access, resetta i suoi progressi ogni circa 6-8 mesi, dando la possibilità di ricominciare a tutti allo stesso livello – almeno per i primi giorni.

Quest’ultimo wipe è stato lungamente richiesto dalla community, essendo la fase precedente durata più del solito. In molti si stavano astenendo dal tornare a giocare a Tarkov proprio aspettando che vi fosse il wipe: ci si può quindi aspettare un picco di giocatori in questi giorni.

Contestualmente al wipe, si diceva, Escape from Tarkov ha ricevuto una cospicua patch. Vediamo i principali cambiamenti:

  • un’espansione della mappa Lighthouse, aggiungendo la possibilità di visitare l’isola sulla quale il faro è posizionato, ed aggiungendo alcuni interni all’edificio di trattamento dell’acqua.
  • Sono stati aggiunti tre nuovi boss, conosciuti come i Rogues, comandanti di un gruppo di mercenari ex-USEC. Si troveranno a Lightouse, Shoreline, Woods e Customs. Non rimarranno all’interno delle mappe per sempre, ma ruoteranno tra di esse. Non c’è alcun timer che individui i loro spostamenti: starà ai player essere sorpresi quando se ne troveranno di fronte uno.
  • Tali Rogues, che saranno anche semplici NPC non per forza boss, si contatteranno tra di loro nel momento in cui individueranno un nemico, che potrà essere un giocatore o uno scav, e assumeranno posizioni difensive per contrastarlo.
  • È stata aggiunta, per i giocatori che hanno acquistato la Edge of Darkness Edition (l’edizione più costosa di Tarkov), una modalità offline cooperativa, i cui progressi però non verranno trasferiti all’online.
  • Sono state cambiate varie animazioni, e aggiunte altre. Ora è possibile, ad esempio, eseguire numerose azioni mentre si sta correndo.
  • Sono state aggiunte varie armi, dal Benelli M3 Super 90 al MP-18, passando per fucili da cecchini, carabine e fucili d’assalto.

 

Non mancano poi numerosi aggiornamenti alla grafica, bugfix vari, aggiunte di suoni per le armi, i movimenti, e nuove voci per i personaggi. Potete leggere un sommario dei cambiamenti, in inglese, in questo post su Reddit. Per il resto, chi voleva introdursi allo spietato mondo di Tarkov può trovare in questa occasione di wipe il momento giusto per iniziare.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar