Alla fine dello scorso anno è stato rivelato l’arrivo, nel corso del 2022, di un nuovo MMORPG. Parliamo di Tower of Fantasy, sviluppato dalla software house cinese Hotta Studio e pubblicato da Level Infinite.
Oggi, sul sito ufficiale del gioco, sono state aperte le pre-registrazioni per il lancio definitivo. Inserendo il proprio indirizzo email si riceverà una comunicazione alla pubblicazione del titolo insieme a una serie di bonus in base al numero di persone che hanno effettuato la pre-registrazione. Tower of Fantasy sarà free-to-play con elementi gacha e la sua pubblicazione è attesa per il terzo trimestre del 2022 su PC tramite Steam ed Epic Games Store, Android e iOS.
Per seguire più da vicino lo sviluppo del titolo, noi di MMO.it abbiamo stretto una collaborazione con i ragazzi di Tower of Fantasy Italia! Abbiamo un gruppo Facebook in cui condivideremo i dettagli ogni volta che usciranno nuove notizie sul titolo. Inoltre, se siete interessati potete entrare anche nel server Discord e nel gruppo Telegram.
Qui di seguito trovate il trailer ufficiale per la pre-registrazione del gioco. Che ne pensate?
Però non chiamiamolo mmorpg dai vi prego. È un genshin-clone, se ci si mette pure noi con l’approssimazione poi non ci lamentiamo che le nuove generazioni di giocatori non abbiano la minima sensibilità critica in ambito videoludico e si ciucciano passivamente tutta la robaccia che gli propinano.
Lo chiamano loro MMORPG, lo definiscono un mondo condiviso online.
La mia voleva essere solo una critica costruttiva. Sinceramente mi sfugge il tenore della tua risposta, anche attenendoci in maniera pedissequa alla presentazione sul sito che è di Shared Open World RPG questo non è sufficiente a definirlo diversamente essendo tra l’altro messa li da loro per intenti commerciali e non divulgativi. Qualora la struttura del gioco permetta di inserirlo nella classe degli mmorpg non si nota dallo scritto. Poi se sarà un vero mmorpg ben venga, però mi avrebbe fatto piacerebbe che allora fosse stato motivato.
Il tenore è tranquillo, quello che dico è che il gioco è definito cosi dagli sviluppatori, ancora non si è visto molto. Essere gacha non implica che non sia MMO, quando uscirÁ definiremo il genere, per ora ci si attende a quanto scritto dagli sviluppatori, in ogni caso, se leggi l’articolo linkato nella news, abbiamo spiegato come mai si tratta di un mmorpg.
Finora nessuno di noi lo ha provato con mano, quindi al momento possiamo solo attenerci a quanto dichiarano gli sviluppatori. Poi se non sarà un MMORPG, saremo i primi a dirlo.
Ok, Shared Open World Rpg è diventato l’acronimo di mmorpg nel 2022. Poi le caratteristiche del gioco sono quelle di un mmorpg effettivamente. Ah è vero ci sta la chatte. Tra l’altro basterebbe leggersi le considerazioni di parecchi che hanno provato la beta delle volte invece che quello che scrivono altri siti italiani. Va bè ad maiora.
Letteralmente la pagina steam dice “MMO”.
La tua polemica è totalmente sterile .
Hanno riportato le fonti ufficiali, c’è pure scritto, nessuno si basa sui siti italiani.
Chi sono i tuoi “tutti”? Porta prove o è solo fuffa
“Fatti non Pugnette”… E la pagina Steam dice MMO, vedo che sei messo bene KEKW.
https://massivelyop.com/2022/06/27/shared-open-world-mobile-and-pc-rpg-tower-of-fantasy-confirms-global-release-later-this-year/
Se recuperi i nostri precedenti articoli noi siamo stati praticamente i primi in Italia a parlare di Tower of Fantasy, quindi la polemicuccia sul fatto che avremmo copiato “altri siti italiani” è, sinceramente, abbastanza ridicola.
Con i tuoi commenti secondo me ci verrebbe su un MMO-disagio
Ma bastaaaaaaaaaaaaaaa, ma veramente ancora con sta cosa per poppanti, con sta grafichetta a cartoni animati?….a quando l’mmo di Candy Candy?….dai su che ho voglia di vestire i panni di Antony, ma per piacere dai, ma possibile che non esce un maledetto mmo stile Ultima Online veramente fatto bene, con grafica next gen e hardcore come i vecchi tempi?
Ma possibile che nel 2022 ancora con ste c…………te di genshin merd?….ma per piacere ma vi prego, che qualcuno ascolti le mie suppliche e faccia uscire un mmo degno di essere chiamato tale.
Secondo me invece te ne dovresti andare a fanculo tu e Merdultima Online. Vecchio.
Se uscisse un “Merdultima Online” oggi la gente ne parlerebbe come una rivoluzione mai vista prima e, per quando gradisca tantissimo lo stile anime di un Genshin Impact, ritengo che di roba interessante i “giovani” di mmorpg ne abbiamo vista veramente poca. (In giro non c’è nemmeno roba come URU) Anzi, non solo di mmorpg, visto che anche il non vedere niente alla stregua di uno shard privato di nwn è di una tristezza mostruosa.
Talmente poca che oramai anche il termine “mmorpg” viene usato alla buona.