E dopo tanto tempo torniamo a parlare di Skull & Bones, titolo svelato da Ubisoft all’E3 2017 e dallo sviluppo alquanto problematico. Sembra infatti che il gioco multiplayer online piratesco verrà ufficialmente ri-svelato il prossimo mese, a luglio, insieme a una data di uscita, secondo quanto rivelato da TryHardGuides.com.
I dettagli su ciò che verrà rivelato sono vaghi, ma è chiaro che Ubisoft confermerà finalmente una data di uscita per il tanto atteso titolo, rivelerà ufficialmente il gameplay e condividerà alcuni altri dettagli aggiuntivi.
Questo rumor è supportato da altri elementi, come l’inserimento del gioco negli organi classificatori di vari Stati e i leak del tutorial di quattro minuti, che la software house francese ha confermato essere reale.
Sembra quindi che, dopo due posticipi, uno nel 2018 e un altro nel 2019, ci siamo. Da poco Ubisoft aveva comunicato la finestra di lancio di Skull & Bones e di altri titoli, attesi tra aprile 2022 e marzo 2023. Inoltre il gioco è cambiato molto nel corso del suo lungo sviluppo, arrivando a diventare un live service, con un mondo persistente, un cast di personaggi, missioni e una maggiore attenzione al gioco cooperativo.
Già ad aprile Ubisoft ha pubblicato su Twitter una clip di pochi secondi, la quale mostra una nave che solca le onde e la scritta “Tieni i tuoi occhi sull’orizzonte” (che tra l’altro è una citazione a Pirati dei Caraibi). Insomma, non ci resta che attendere questa settimana che ci separa dall’inizio di luglio e vedere se arriveranno novità o meno.
Keep your eyes on the horizon… 🏝️ pic.twitter.com/BWaH9QfYUb
— Skull and Bones (@skullnbonesgame) April 29, 2022
Guardate…più ci penso e più mi viene da immaginare che sarà una mezza fotocopia di Sea of thieves…quelli di Ubisoft si saranno fatti due conti: Sot ha venduto 30 milioni di copie…e avranno pensato che anche se fossero riusciti a replicare solo un 20% del successo di Rare si sarebbero messi in tasca 6 milioni di copie vendute…
Se riuscissero a limare gli errori di sot ovvero: mappa piccola, pochi player in giro, poca varietà di navi, mancanza di progressione…allora potrebbero perfino fare il botto…
Secondo me hanno intenzione di seguire le orme di Sea of Thieves…