MMO.it

Wrath of the Lich King Classic: è iniziata la beta

Wrath of the Lich King Classic: è iniziata la beta

È iniziato il beta test di Wrath of the Lich King Classic, forse la più grande delle espansioni di World of Warcraft che verrà presto riproposta, come già avvenuto con WoW Vanilla e The Burning Crusade.

Il nuovo-vecchio titolo uscirà ufficialmente nel corso di quest’anno, forse già a settembre, e continuerà la tradizione di riproporre la formula originale con poche modifiche in termini grafici e di quality of life.

Questo test verrà gradualmente aperto a tutti quanti si saranno iscritti alla beta, cosa che era già possibile fare da alcune settimane, dal sito ufficiale. Le iscrizioni continuano ad essere disponibili: semplicemente, chi si iscriverà dopo tendenzialmente accederà dopo ai server privati di test.

I giocatori selezionati per partecipare al beta test riceveranno un’e-mail di invito che li indirizzerà verso il download del client beta di gioco direttamente dall’applicazione Battle.net Desktop. Come al solito, fai attenzione ai tentativi di phishing: se non sei sicuro di aver ricevuto un invito ufficiale, connettiti al tuo account Battle.net per verificare la presenza di una licenza per la beta di Wrath of the Lich King Classic (nella sezione dei tuoi account di gioco).

Ecco, secondo Blizzard, gli step da seguire una volta ricevuto l’invito via mail, per accedere alla beta di WotLK Classic:

  • Una volta che Battle.net è installato e aggiornato, seleziona World of Warcraft dall’elenco dei giochi.
  • Nel menu a tendina della versione di gioco sopra al pulsante Gioca, seleziona Wrath of the Lich King Classic Beta (elencato sotto “In Sviluppo”), quindi clicca su Installa.
  • Lascia che il programma completi l’installazione, quindi clicca su Gioca e seleziona uno dei server di test disponibili.
  • Crea un nuovo personaggio di prova o copia un personaggio dal tuo account live di Burning Crusade Classic usando il pulsante Copia personaggio.

Per molti, Wrath of the Lich King fu l’ultima espansione della versione originale di World of Warcraft, che ha poi decisamente virato con Cataclysm fino a diventare l’irriconoscibile gioco che è oggi e che continuerà ad essere domani. Già negli anni di WotLK originale iniziarono a sperimentarsi feature quali il looking for raid, il click-to-join per le istanze ed in generale varie modifiche che resero più accessibile (e più semplice) il gameplay. Tale espansione fu, per così dire, il “canto del cigno” del meraviglioso mondo virtuale di WoW, con anche qualche feature innovativa ed interessante per l’epoca come Wintergrasp.

Per queste ragioni, WotLK Classic ha sicuramente un interesse storico nell’essere provato, e sarà curioso vedere come Blizzard intenderà procedere con le successive espansioni: l’idea di continuare nei prossimi anni con una riedizione di Cataclysm e delle successive espansioni, infatti, sembra stonare con la formula antica e nostalgica di un WoW del passato che l’esperimento Classic ha inteso riproporre.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
AnonymousAnonymouscmatrix Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Il problema è se implementano il dungeon finder, lo strumento che ha decretato l’inizio del declino di WoW trasformandolo in un casual game single player.

Anonymous
Guest
Anonymous

AMEN FRATELLO!
Qual è il tuo avater? Spero non sia nella gilda di questo sito.

cmatrix
Guest
cmatrix

bello dai una beta di una roba vecchia di 10 e passa anni ci sta grande BLIZZ..