Ieri sera si è tenuto il livestream dedicato al venticinquesimo anniversario di Final Fantasy VII. Durante la diretta sono stati annunciati ben due titoli: il primo è il secondo capitolo del remake di Final Fantasy 7, chiamato Final Fantasy VII Rebirth, e il secondo è il remake di Crisis Core, dal titolo Crisis Core –Final Fantasy VII- Reunion.
Final Fantasy VII Rebirth è la seconda parte di quella che ora sappiamo essere la trilogia del nuovo corso della serie, che arriverà nell’inverno 2023 su PlayStation 5, cioè “circa tre anni dopo” la release della prima parte del remake. Contestualmente è stato pubblicato il cinematic trailer e il produttore Yoshinori Kitase ha pubblicato un messaggio sul profilo Twitter ufficiale.
Crisis Core –Final Fantasy VII- Reunion arriverà invece su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Steam e Switch. A differenza della serie remake, sul sito ufficiale questo gioco viene espressamente definito come una “full remaster”, quindi pressoché identico al titolo originale ma con una veste grafica del tutto rinnovata.
Infine, Square Enix ha annunciato che da oggi, 17 giugno, Final Fantasy VII Remake è disponibile anche su Steam, dopo un anno di esclusività PC su Epic Games Store. Il titolo può essere acquistato a 56,79€ fino al 7 luglio, con uno sconto del 29%.
Vi lasciamo qua di seguito con i trailer e la diretta completa dell’evento per il venticinquesimo anniversario. Voi che ne pensate? Avete giocato a Final Fantasy VII Remake?
Lascia una risposta