Durante l’Xbox Games Showcase Extended, Coffee Stain Publishing e Iron Gate AB hanno annunciato che il survival sandbox Valheim approderà su Xbox One e Xbox Series X|S nella primavera del 2023. Inoltre questo autunno il gioco verrà incluso su Microsoft Store e su PC Game Pass.
Sappiamo già che il cross-play tra PC e Xbox sarà disponibile. Ecco di seguito un breve estratto dal comunicato stampa:
Sia le imminenti versioni Microsoft Store che Xbox avranno il pieno supporto del crossplay al momento del lancio, consentendo ai vichinghi di costruire, combattere e sopravvivere insieme nel pericoloso aldilà norreno, indipendentemente dal fatto che stiano giocando su Steam, Microsoft Store o console. Gli sviluppatori Piktiv e Fishlabs sono stati arruolati per guidare lo sviluppo della versione Microsoft Store e del prossimo porting per Xbox del 2023 per garantire ai nuovi clienti PC e agli utenti Xbox di godere delle migliori prestazioni possibili al lancio, consentendo anche a Iron Gate di continuare lo sviluppo regolare dell’esperienza di Valheim e i suoi prossimi aggiornamenti.
Il titolo, sin dal lancio, ha avuto un successo incredibile, superando le dieci milioni di copie vendute a fine aprile. Al momento Valheim è disponibile al prezzo di 16,79€ in early access su Steam, dove presenta delle recensioni “estremamente positive“. Infine l’update Mistlands dovrebbe arrivare entro fine anno.
Un gioco dalle Grandissime potenzialità, sviluppato da un team che invece ha deciso di lavorarci meno del minimo…