Fallout 76 è tornato a mostrarsi al pubblico con nuovi contenuti, anche se in questi giorni l’atmosfera attorno all’MMO di Bethesda è alquanto tesa a causa di un lungo report sullo sviluppo del titolo e sulle condizioni di lavoro del team.
Proprio ieri è iniziata la Stagione 9 di Fallout 76, chiamata Cuore d’acciaio: un racconto dall’Isola del terrore (in inglese A Dread Island Tale). In concomitanza è stato pubblicato anche l’update Tempra alla prova (Test Your Metal), che include tre nuovi eventi pubblici per il gioco.
Uno di questi tre eventi ci chiederà di sopravvivere per tre round insieme a tre membri della Confraternita D’Acciaio contro la squadra avversaria delle macchine dei Rust Eagles. Gli altri due eventi – Eviction Notice e Moonshine Jamboree – chiedono ai giocatori di proteggere il Rad Scrubber dai supermutanti e di scovare del veleno per Moonshiner Ned, rispettivamente, mentre Heart of Steel: A Dread Island Tale introdurrà un nuovo tabellone con tante nuove ricompense.
Inoltre, durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase di domenica, è stato annunciato l’arrivo di una nuova espansione gratuita per Fallout 76 chiamata Spedizioni: il Pitt. Grazie a questo nuovo contenuto i giocatori potranno tornare ad esplorare Pittsburgh, setting principale dell’espansione di Fallout 3 chiamata proprio The Pitt. Questo nuovo update sarà disponibile da settembre e viene descritto così dagli sviluppatori:
Viaggia oltre i confini dell’Appalachia fino al Pitt nel prossimo importante aggiornamento di Fallout 76. Stringi nuove alleanze, affronta nuove sfide e guadagna nuove ricompense quando Spedizioni: il Pitt verrà pubblicato a settembre.
Ricordiamo che Fallout 76 è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 (tramite retrocompatibilità), Xbox One, Xbox Series X/S e PC ed è incluso su Game Pass. In seguito alla chiusura dello store Bethesda, la versione PC del gioco è disponibile solo via Steam, dove ha delle recensioni “perlopiù positive“, al prezzo di 39,99€.
RICORDIAMO anche che per giocare senza rotture di palle F76 richiede quasi 15 euro al mese di canone ..altrimenti è INGIOCABILE