Durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase di ieri, Activision Blizzard ha annunciato che Overwatch 2 verrà pubblicato in early access il 4 ottobre 2022. La componente PvP verrà distribuita come free-to-play, mentre la campagna PvE sarà a pagamento.
Ecco quanto dichiarato da Mike Ybarra, presidente di Blizzard, in un comunicato stampa:
Non vediamo l’ora di lanciare l’inizio dell’esperienza di Overwatch 2 il 4 ottobre e di introdurre una nuova entusiasmante visione competitiva, con nuovi incredibili contenuti e una rivisitazione degli eroi iconici, delle mappe e del gameplay che hanno reso il gioco originale così avvincente. Questo è l’inizio di un’era sempre attiva e in continua evoluzione per il franchise e un nuovo impegno a servire i giocatori con aggiornamenti frequenti e sostanziali pianificati per il futuro per mantenere Overwatch 2 fresco e divertente per molti anni a venire.
Blizzard ha anche introdotto il nuovo eroe di Overwatch 2, Junker Queen (Regina dei Junker in italiano), che viene descritta come “un ex capitana di Overwatch ad alta mobilità, armata di cannone a rotaia con capacità cibernetiche”.
La compagnia rivelerà ulteriori dettagli su Overwatch 2 in un live streaming che si terrà il 16 giugno alle 19:00. Il gioco è stato annunciato per la prima volta nel 2019 e da allora si sono susseguiti una serie di problemi, come l’abbandono di Jeff Kaplan e quello della co-leader Jen Oneal. Giusto poco tempo però fa si è tenuta la beta PvP, che ha mostrato un gioco tutto sommato solido e divertente.
Overwatch 2 verrà pubblicato su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch. Inoltre supporterà il cross-play e la cross-progression tra tutte le piattaforme.
Lascia una risposta