Durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase di ieri è stato finalmente rivelato il periodo di lancio di Ark 2, che uscirà nel 2023, su PC e console Xbox. Inoltre sarà disponibile su Game Pass sin dal day one.
Per l’occasione è stato pubblicato anche un breve trailer ufficiale, in cui si rivede Vin Diesel, che ha prestato la propria immagine per questo prodotto, come già era stato mostrato nel primissimo trailer del 2020.
Sfortunatamente Studio Wildcard non ha mostrato, nemmeno in questo filmato, il gameplay di Ark 2: per ora sappiamo solo che sfrutterà l’Unreal Engine 5, che verranno incluse nuove funzionalità per i giocatori console, come il supporto alle mod, condivise con gli utenti PC, e la presenza di server non ufficiali.
Ark 2 presenterà nuove mappe, nuove creature, nuove armi e nuove meccaniche di gioco, tra cui la terza persona, anche se gli sviluppatori auspicano che la prima persona venga aggiunta dagli utenti con una mod. Tuttavia non sono stati svelati dettagli più approfonditi.
Per festeggiare l’annuncio e per aumentare l’interesse verso Ark 2, Studio Wildcard ha reso disponibile gratuitamente Ark: Survival Evolved su Steam. Il titolo è riscattabile senza alcun costo fino al 19 giugno.
Siete in attesa di Ark 2? Riprenderete in mano Ark: Survival Evolved nell’attesa del prossimo capitolo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le novità.
Inizia a giocare ai videogiochi alla tenera età di tre anni con un’Amiga. Vede l’illuminazione quando, all’età di otto anni, riceve un Game Boy Color con Pokémon Blu. Da lì diventa un videogiocatore onnivoro sia su console che su PC, specializzandosi soprattutto in (J)RPG e gestionali. Da buon Nintendaro prova quasi tutto quello che porta il simbolo della grande N: si dice che abbia più di 100 Amiibo. Sta solo aspettando che la casa Kyoto produca il suo MMO per dire definitivamente addio alla vita sociale. Tra le sue passioni si annoverano fumetti, musica e cinema.
Attualmente vive a Praga, dove sta svolgendo un PhD in Biologia cellulare. Potete trovarlo su Steam o sul canale Discord di MMO.it.
Lascia una risposta