Come sicuramente saprete, la pubblicazione di Diablo Immortal da parte di Blizzard e NetEase è stata alquanto tormentata e le critiche non sono affatto mancate.
Il gioco è stato pubblicato il 3 giugno su dispositivi mobile e PC e in pochissimi giorni è diventato il gioco più scaricato su App Store. Subito dopo si è anche scoperto l’immenso muro che separa i giocatori free da quelli paganti, con analisi approfondite anche sull’ottimizzazione dei propri PG, operazione che a quanto pare richiederebbe migliaia e migliaia di dollari.
Non scordiamoci peró della sua natura free-to-play, dato che scaricarlo e avviarlo non richiede alcun costo e non c’è praticamente nessun vero contenuto bloccato dietro un pagamento. Probabilmente questi sono gli elementi che lo hanno portato ad avere il “lancio più grande del franchise”. Il titolo, infatti, è già stato scaricato 10 milioni di volte, come comunicato da Blizzard su Twitter.
Diablo Immortal ha anche raggiunto un nuovo record per il franchise: è in assoluto il gioco con i voti più bassi da parte dell’utenza. Su Metacritic il titolo ha un punteggio di 0,5 su 10 per la versione iPhone e iPad e di 0,2 su 10 per la versione PC. Chiaramente i voti sono indicatori della protesta dei giocatori verso le microtransazioni, considerate troppo aggressive e predatorie.
Qui di seguito trovate il tweet ufficiale e la replica del primo streaming di Plinious di Diablo Immortal. Voi ci state ancora giocando?
Shoutout to the heroes of Sanctuary.
In just one week, Diablo Immortal is the biggest launch in franchise history.
Thanks for slaying with us. 🔥 pic.twitter.com/r561EY5u8b
— Diablo Immortal (@DiabloImmortal) June 10, 2022
Fosse stato decente avrebbe preso qualcosa in più, ma il sistema di monetizzazione è scandaloso, praticamente un insulto…spero abbia vita breve.
Allora per tutti quelli che mettono pollice verso, non e’ mica colpa mia dei votacci e della shitstorm atomica che sta colpendo il titolo, andate a mettere il dito giu’ da loro, che centro io, riporto solo quello che e’ la realta’, vabbe’ ora e’ ritornato a 0,5, e capirai che gioia.
“basically a d3 expansion ported to mobile with an INSANE amount of monetization”
sintetico, veritiero e senza ombra di dubbio reale, fatevene una ragione, Diablo Immortal e’ un mediocre porting del vecchio titolo, un mediocre giochetto per mobile, pieno di monetizzazione, paytowin conclamato e pure molto invasivo per certi versi, ed e’ uno dei piu’ grandi scam della storia dei videogame, punto, il dito ora potete anche usarlo per altro.
ahahahahahahahhahhahahahhahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahaha 0,2……….ma ahahahahahahaahhahaahahahahahhahahahahahaha…0,2 ma veramente?…..ma aribuahahhAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHahahahahahahahahahah…0,2 OMG……..!ahahahahahahaahahahahhhahahhahahahhahhaahahhahhahahahahhahhahahh…..0,2 da non crederci…..0,2…..mai nella storia dei videogames un voto cosi’ basso…….era meglio che lo scaricavano in pochi, cosi’ magari non prendeva 0,2, piu’ viene installato e disinstallato in fretta, e piu’ lasciano voti negativi su metacritic, tra un po’ andiamo con il segno meno.