Dopo un rinvio di diversi mesi ieri, 9 giugno, è iniziata la Stagione 1 di Battlefield 2042, intitolata Ora Zero (Zero Hour in inglese), che introduce una nuova mappa, due veicoli, due armi, un gadget e uno specialista inedito.
Sembra però che il lancio dell’aggiornamento non sia andato come sperato. Gli utenti si sono trovati davanti ad una serie di errori e problemi tecnici che hanno impedito di giocare. Le lamentele sono state così tante che DICE si è trovata costretta a bloccare temporaneamente le ricompense del Battle Pass. Sia gli sviluppatori che Electronic Arts sono a conoscenza di questi problemi e stanno lavorando per risolverli.
We continue to investigate and apologize for the delays.
Keep following @BattlefieldComm for updates. https://t.co/vBb12wBFYh— Battlefield (@Battlefield) June 9, 2022
Il gioco continua a non avere una vita facile, tra modalità rimosse e richieste di rimborso. Proprio pochi giorni fa è partito un rumor dal giornalista di GamesBeat, Jeff Grubb, secondo cui il team di supporto al gioco era stato ridotto all’osso in modo da spostare la maggior parte della forza lavoro sulla pre-produzione del prossimo titolo della serie sotto la guida di Vince Zampella di Respawn Entertainment, che a dicembre ha preso le redini della serie Battlefield.
EA ha tuttavia negato quanto scritto nel report di Grubb:
C’è un team significativo in tutti gli studi focalizzato sull’evoluzione e il miglioramento dell’esperienza di Battlefield 2042 per i nostri giocatori, e al centro di questo c’è il nostro team DICE. Siamo impegnati per il futuro di Battlefield 2042 e le nostre aree di interesse per il gioco, in base a ciò che abbiamo sentito dai nostri giocatori, è stato illustrato nel nostro recente aggiornamento di sviluppo.
Certo è che se gli aggiornamenti continuano in questo modo (l’update Zero Hour è già stato ribattezzato dalla community “Zero Content”) Battlefield 2042 non avrà certamente una vita lunga e prospera davanti a sè. Il titolo continua ad avere delle recensioni degli utenti molto negative su Steam.
Ecco il trailer ufficiale della Stagione 1. Voi l’avete provata? Ci state giocando?
Lascia una risposta