A poco più di un anno dall’uscita Knockout City, il gioco competitivo online a squadre ispirato al dodgeball e sviluppato da Velan Studio, è disponibile da oggi come free-to-play su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, e in retrocompatibilità su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Per l’occasione oggi è anche iniziata la Stagione 6.
Le novità non finiscono qui, dato che Electronic Arts, precedente editore, ha annunciato di aver abbandonato il progetto, che quindi sarà completamente nelle mani di Velan Studio.
Il gioco era inizialmente incluso nell’EA Play, ma è stato rimosso in seguito al cambio di modello commerciale: i giocatori che l’avevano precedentemente acquistato o ottenuto tramite qualsiasi promozione (PS Plus, Prime Gaming, EA Play, Xbox Game Pass Ultimate), otterranno il pacchetto Loyalty Royalty Bundle che conterrà “elementi cosmetici leggendari esclusivi, dei boost agli XP e 2.000 Holobux”.
Chiaramente questa manovra è atta a cercare di riportare gli utenti nel titolo, visti i numeri non esattamente eccelsi dell’ultimo periodo, con una media di circa 100 giocatori online su PC nell’ultimo mese.
Il responso del pubblico comunque è sempre stato positivo, con l’87% di recensioni positive su Steam, anche se ora bisognerà aspettare per vedere se il modello di business inficerà negativamente il prodotto. In ogni caso gli sviluppatori hanno già chiarito di non voler inserire le lootbox.
Per ulteriori domande vi rimandiamo direttamente alle FAQ ufficiali. Adesso che è gratis voi darete una nuova possibilità a Knockout City?
📣 Knockout City is officially FREE TO PLAY!!!🎉
Download Knockout City today and discover the WONDERS of Season 6!
Available now on PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, and backwards compatible + enhanced on PlayStation 5 and XBox Series X|S 🎮https://t.co/7pAIWOyE2f pic.twitter.com/rv4PzTAGlj
— Knockout City – Season 7 – Mutant Mutiny! 🐢🐢🐢🐢 (@knockoutcity) June 1, 2022
Inizia a giocare ai videogiochi alla tenera età di tre anni con un’Amiga. Vede l’illuminazione quando, all’età di otto anni, riceve un Game Boy Color con Pokémon Blu. Da lì diventa un videogiocatore onnivoro sia su console che su PC, specializzandosi soprattutto in (J)RPG e gestionali. Da buon Nintendaro prova quasi tutto quello che porta il simbolo della grande N: si dice che abbia più di 100 Amiibo. Sta solo aspettando che la casa Kyoto produca il suo MMO per dire definitivamente addio alla vita sociale. Tra le sue passioni si annoverano fumetti, musica e cinema.
Attualmente vive a Praga, dove sta svolgendo un PhD in Biologia cellulare. Potete trovarlo su Steam o sul canale Discord di MMO.it.
NO GRAZIE ..TREMENDO STO GICO PROVATO 20 MINUTI IN TOGTALI MI SONO BASTATI PER SEMPRE