Electronic Arts aveva confermato la sua esistenza già a gennaio di quest’anno, ma nei giorni scorsi è stato annunciato Star Wars Jedi: Survivor, sviluppato anch’esso da Respawn Entertainment. Il sequel di Star Wars: Jedi Fallen Order (di cui potete leggere la nostra recensione) uscirà nel 2023 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, come specificato sul sito ufficiale di Star Wars.
Il titolo è stato presentato con un teaser trailer di quasi un minuto e mezzo, in cui viene mostrato un nuovo villain, un senatore di Coruscant, e il ritorno di Cal Kestis accompagnato dal drone BD-1. Ci ritroveremo cinque anni dopo gli avvenimenti di Fallen Order, per intenderci dieci anni dopo La Vendetta dei Sith, quindi nello stesso periodo delle vicende raccontate nella serie TV Obi-Wan Kenobi, disponibile su Disney+. Cal e BD-1 dovranno unire le forze per sconfiggere la nuova minaccia e, come si intravede dal trailer, scoprire l’identità dell’uomo in sospensione in una vasca di bacta. Potrebbe essere lui il ”Survivor” a cui fa riferimento il titolo del gioco?
Nel team di sviluppo troviamo il ritorno di Stig Asmussen, già game director di Fallen Order, oltre che di God of War 3. A tal proposito lo sviluppatore ha dichiarato che i lavori sul progetto sono iniziati ancora prima del lancio di Fallen Order e che Jedi Survivor avrà una trama più cupa e oscura rispetto al suo predecessore.
Qui di seguito trovate il teaser trailer ufficiale. Voi avete giocato a Star Wars Jedi Fallen Order? Vi interessa questo nuovo sequel?
Lascia una risposta