MMO.it

Survarium: dopo 7 anni chiude l’FPS ispirato a STALKER

Survarium: dopo 7 anni chiude l’FPS ispirato a STALKER

Lo sviluppatore Vostok Games ha annunciato che Survarium, lo sparatutto online ispirato a STALKER, chiuderà definitivamente i battenti alla mezzanotte del 31 maggio, quando verrà anche rimosso da Steam.

La notizia è stata fornita tramite un comunicato su Twitter:

Cari sopravvissuti, si avvicina una giornata agrodolce. Da un lato è bello guardare al nostro futuro ma dall’altro è difficile dire addio a un vecchio amico. Survarium andrà offline per sempre il giorno del 31 maggio 2022, alle 23:59 ora di Kiev.

Non possiamo davvero esprimere la nostra gratitudine verso tutti per gli anni di supporto, ai giocatori vecchi e nuovi allo stesso modo. Tra alti e bassi molti di voi ci sono stati accanto in solidarietà. Questo è davvero qualcosa di speciale di cui saremo sempre grati.

Mentre chiudiamo il libro avremo sempre bei ricordi! Ci aspetta un nuovo capitolo e i nostri occhi sono saldamente puntati sul lavoro che ci aspetta.

Ricordatevi di seguire le nostre pagine sui social media per restare aggiornati su tutte le future notizie di Vostok Games.

Lo studio ha sede in Ucraina e non ha detto quale impatto abbia avuto l’invasione russa sulla decisione di chiudere Survarium. Nel penultimo post sul sito ufficiale, la software house aveva comunicato di non poter più lavorare agli aggiornamenti del gioco ma di essere al sicuro.

Nonostante sia in early access dall’aprile 2015, in questi sette anni Survarium non è mai stato pubblicato ufficialmente. L’aggiornamento più recente, 0.69d, è stato pubblicato a febbraio. I dati del titolo su Steamcharts sono alquanto deprimenti, con una media di appena 160 giocatori online.

Qui di seguito trovate il tweet ufficiale degli sviluppatori. Tra di voi c’è qualcuno che ha giocato a Survarium?

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar