Il team di Square Enix dietro il bilanciamento del PvP in Final Fantasy XIV ha commesso un errore e Naoki Yoshida lo ha ammesso nell’ultimo messaggio sul sito ufficiale.
Il produttore e direttore del gioco spiega che il modo in cui FFXIV bilancia le cose richiede tempi di attesa e pianificazione anticipata, e sembrava che il Black Mage avesse bisogno di miglioramenti. Nell’ultima patch infatti il Black Mage era stato pesantemente modificato con alcuni tempi di lancio ridotti fino all’aggiunta di una carica in più all’abilità Paradox. I test però hanno reso chiaro che il Black Mage non aveva effettivamente bisogno di questi miglioramenti e così verrà rimesso a posto con la patch 6.15 del 7 giugno.
Inoltre Yoshida ci tiene a sottolineare che queste modifiche sono totalmente slegate dal fatto che questa sia la sua classe preferita.
Vorrei sottolineare che il Black Mage non sta subendo alcun trattamento preferenziale essendo stato menzionato qui in modo speciale; valutiamo l’equilibrio dell’azione per tutti i lavori con uno sguardo molto attento. Presento questa istanza solo come esempio in quanto è stata particolarmente scomoda e frustrante per molti giocatori, e sono davvero dispiaciuto per i problemi che abbiamo causato.
Inoltre il 3 giugno tornerà uno degli eventi più amati dalla community, Make It Rain. Durante questo evento le ricompense di MGP al Gold Saucer saranno più alte del 50% e saranno aggiunte anche nuove emote. L’evento durerà dal 3 giugno fino al 20 giugno.
Bisogna sottolineare anche che il timer che portava alla disconnessione automatica dei giocatori AFK da 30 minuti è stato rimosso. Questo timer era stato introdotto con l’ultima espansione, Endwalker, che ha avuto così tanto successo da portare addirittura al blocco delle vendite di Final Fantasy XIV, riprese poi a gennaio, a code lunghissime e al già citato timer.
E voi avete giocato l’espansione che porta a termine l’avventura del Warrior of Light e della lotta tra Zodiark e Hydaelyn?
Lascia una risposta