Siamo solo a una settimana di distanza dall’arrivo di Diablo Immortal sui dispositivi mobili e su PC. Dopo la closed alpha e un posticipo, finalmente è quasi giunto il lancio ufficiale, annunciato insieme alla notizia della pubblicazione del gioco anche su PC.
Blizzard ha pubblicato una roadmap per descrivere in dettaglio come verrà pubblicato il gioco. Anzitutto è già possibile pre-scaricarlo su PC tramite il client Battle.net. Ovviamente è richiesto sempre un account Battle.net per poter sfruttare la cross-progression tra PC e dispositivi mobile.
Blizzard ha anche elencato tutti i server per ciascuna regione, il supporto a una lunga serie di controller, i requisiti di sistema e una carrellata di tutte le lingue che saranno supportate al momento del lancio, italiano compreso.
Diablo Immortal sarà disponibile in Italia il 2 giugno dalle ore 19:00: i server dedicati ai giocatori italiani saranno due, Talus’ar e Sescheron.
La software house ha fornito anche una spiegazione del funzionamento dei clan:
Ogni clan può essere composto da un massimo di 100 avventurieri. Il nome della tua coraggiosa banda di cacciatori di demoni dipende da te, salvo qualsiasi volgarità, ma deve avere una lunghezza compresa tra 2 e 24 caratteri. Puoi appartenere a un solo clan alla volta. Se desideri unirti a un altro clan, devi prima lasciare il tuo attuale clan.
Eccovi infine i requisiti di sistema minimi e raccomandati:
Requisiti minimi per PC
- Sistema operativo: Windows 7 / Windows 8 / Windows 10 / Windows 11 (64-bit)
- CPU: AMD FX-8100 o Intel Core i3
- GPU: NVIDIA GeForce GTX 460, ATI Radeon HD 6850 o Intel HD Graphics 530
- Memory: 4 GB RAM
Requisiti raccomandati per PC
- Sistema operativo: Windows 10 / Windows 11 (64-bit)
- CPU: Intel Core i5 o AMD Ryzen 5
- GPU: NVIDIA GeForce GTX 770 o AMD Radeon RX 470
- Memory: 8 GB RAM
E voi proverete questo nuovo capitolo della saga o aspettate direttamente Diablo 4?
La mia intel hd 620 sta’ piangendo per la felicità :D