Un nuovo MMORPG free-to-play basato sulla serie JRPG di Ni no Kuni, Ni no Kuni: Cross Worlds, è ora disponibile su mobile e PC (quest’ultima versione è ancora in beta).
La saga di Studio Ghibli e Level-5 è partita con grande successo nel 2010 e ne sono stati pubblicati diversi giochi su dispositivi mobili, console e PC, tra cui Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno (in inglese Revenant Kingdom), che avevamo recensito nel 2018. Sviluppato da Netmarble utilizzando l’Unreal Engine 4 e pubblicato da Level-5, Ni no Kuni: Cross Worlds è stato pubblicato in Giappone, Corea del Sud e Taiwan nel giugno 2021, dove ha incassato più di 100 milioni di dollari in undici giorni.
All’interno di Cross Worlds, il nostro alter ego digitale è stato scelto come beta tester per un gioco in realtà virtuale chiamato Soul Diver ambientato proprio nel mondo di Ni no Kuni. Sono presenti cinque classi: Rogue, Engineer, Destroyer, Swordsman e Witch. Ci sono poi diverse modalità di gioco come quella multiplayer cooperativa, nota come modalità Kingdom, e la modalità multiplayer competitiva, Team Arena. Il Team Arena prevede sei giocatori che competono in due squadre separate per vedere chi ottiene il maggior numero di Higgledies, una piccola creatura simile al Kodama dei film Ghibli.
Da sottolineare anche che il compositore delle musiche del gioco è Joe Hisaishi, storico compositore delle musiche dei film Ghibli. Inoltre il gioco integra al suo interno la blockchain, tramite la quale è possibile acquisire due diversi token: gettoni territe e gettoni asterite.
I giocatori possono ottenere due tipi di gettoni grazie al sistema di blockchain di Ni no Kuni: Cross Worlds, e il nostro team farà del proprio meglio per preservare il valore dei gettoni.
I gettoni asterite (NKA) sono gettoni di utilità (utility token) presenti sulla piattaforma MARBLEX. Gli utenti possono scambiare la valuta di gioco di Ni no Kuni: Cross Worlds di Netmarble Neo per gettoni asterite e distribuirli liberamente al di fuori del gioco (scambiando, vendendo, acquistando).
Come ottenere asterite
L’asterite si può ottenere tramite i contenuti competitivi del gioco, e gli utenti possono scambiarla per gettoni asterite (NKA).
I gettoni territe (NKT) sono gettoni di utilità (utility token) presenti sulla piattaforma MARBLEX. Gli utenti possono scambiare la valuta di gioco di Ni no Kuni: Cross Worlds di Netmarble Neo per gettoni territe e distribuirli liberamente al di fuori del gioco (scambiando, vendendo, acquistando).
Come ottenere territe
La territe si può ottenere giocando. Lo si può fare tramite le missioni giornaliere, giocando ad Avventura per famigli o dando la caccia ai mostri nei Terreni del caos.
Dal sito ufficiale è possibile scaricare i client per giocare su dispositivi Android, Apple e anche su PC, mentre di seguito trovate il trailer di lancio di Ni no Kuni: Cross Worlds. E voi proverete questo nuovo MMO?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
provato ieri…l’ennesimo gioco netmarble con l’autoplay. bocciato.
bella cacata au6toplay e via fa tutto lui ma come si fa dai ,,,che spreco di grafica e diubella musica per un prodotto alla fine mediocre…non è nemmeno un gioco se non giochi FA TUTTO DAS SOLO …inutile noioso non divertente
na schifezza autogiocante orribile
Lamentarsi nel 2022 dell’autoplay sui giochi mobile… Pensati appositamente per essere usufruiti saltuariamente durante la giornata dei pendolari… È come lamentarsi delle bacchette nei ristoranti cinesi.. Ma non usatele o non mangiate cinese, semplicemente. Non siate sempre presuntuosi, non siete il target di questi giochi, giocate ad altro.
a bello hai usato la parola giocarci haha ..MA NON CI GICHI lo guardi capisci la differenza …o no non ci giochi gioca da solo come puoi chiamarlo gioco
aaaaa capitoo ricade nella categoria PENDOLARI fai partire APP che consuma la batteria a manetta e tini il cell in tasca ..ideale quando sei in giro direi e ANCHE INTELLIGENTE ..AHAHAH