MMO.it

L’MMORPG Marvel sviluppato da Daybreak Games è stato cancellato

L’MMORPG Marvel sviluppato da Daybreak Games è stato cancellato

Dal report finanziario del publisher EG7 arriva la notizia che l’MMORPG ambientato nell’universo Marvel e sviluppato da Daybreak Games e Dimensional Ink è stato cancellato.

A quanto pare, la società non si è voluta addossare il rischio e gli alti costi per il gioco e ha preferito ridistribuire le risorse sugli altri MMO dell’azienda, nello specifico Lord of the Rings Online e DC Universe Online, e in “nuove opportunità di gioco con IP originali first party”. Al momento non è chiaro se seguiranno dei licenziamenti o se anche il personale verrà dirottato verso i titoli Daybreak esistenti.

Ecco la dichiarazione dell’azienda:

EG7 ha annunciato oggi che interromperà lo sviluppo del progetto Marvel presso Daybreak Games. Sulla base della rivalutazione del profilo di rischio di sviluppo, della dimensione dell’investimento e della strategia del portfolio di prodotti a lungo termine per il gruppo, il consiglio ha deciso di modificare le priorità di sviluppo e riallocare le risorse all’interno del gruppo per concentrarsi su alternative a lungo termine.

La società aveva pianificato di investire più di 500 milioni di corone svedesi nel progetto Marvel nei prossimi tre anni. La società ora diversificherà questo investimento su più progetti di dimensioni più ridotte all’interno del gruppo, inclusi i principali aggiornamenti precedentemente annunciati a Lord of the Rings Online e DC Universe Online e nuove opportunità di gioco con le nostre IP originali first party.

Insieme a questa riallocazione, la società prevede una svalutazione di circa 230 milioni di corone svedesi in attività relative al progetto nel secondo trimestre del 2022. Trattandosi di uno degli investimenti a lungo termine, la modifica del piano del progetto Marvel non influirà sui ricavi e sui profitti a medio termine.

Il rapporto finanziario del primo trimestre 2022 di EG7 continua comunque a mostrare un’enorme crescita annuale per l’azienda.

Ricordiamo che già un altro MMORPG a tema Marvel, Marvel Heroes Omega, era stato chiuso nel novembre 2017. Voi che ne pensate? Speravate di vedere questo titolo?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar