Dopo oltre due anni in accesso anticipato e una delle campagne Kickstarter più grandi del 2018, finalmente Temtem ha una data di lancio ufficiale, come dichiarato dagli sviluppatori attraverso un trailer: il 6 settembre 2022 il gioco verrà distribuito per PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.
Sviluppato dagli spagnoli Crema e distribuito da Humble Games, Temtem è “un’avventura multiplayer online massiva di creature collezionabili”, come viene riportato nella pagina Steam. Il titolo si ispira chiaramente al franchise di Pokémon, nonostante presenti alcune idee originali, come l’housing e la possibilità di vivere l’intera avventura in co-op.
Nella pagina Kickstarter del progetto, lo sviluppatore iberico ha riportato la seguente dichiarazione: “Quando pensi a un MMO o MMORPG probabilmente pensi a giochi enormi come World of Warcraft o TERA, in cui hai una gamma infinita di possibilità (raid, guerre tra gilde, missioni infinite, enormi dungeon, un regno infinito…) ma la nostra visione di Temtem è molto più piccola di così. L’idea centrale alla base di Temtem è quella di costruire un gioco di avventura classico, incentrato sulla campagna principale ma con elementi online aggiunti attorno ad essa (incontrare altre persone online, interagire con loro per combattere, scambiare o semplicemente per parlare e condividere esperienze).”
Il gioco inizialmente doveva essere rilasciato nel 2021, ma i tempi di sviluppo si sono allungati, costringendo Crema Games a posticipare di un anno la data inizialmente prevista.
Temtem verrà rilasciato sia in edizione digitale che in versione fisica. I preordini digitali sono già disponibili su Steam, Humble Store, Xbox Store e Playstation Store, mentre non sono ancora disponibili per la versione Switch. Al momento il titolo presenta l’86% di recensioni positive sullo store di Valve.
Qui di seguito trovate il trailer di annuncio della data d’uscita di Temtem. L’attesa sembra essere alta, voi ci giocherete?
Inizia a giocare ai videogiochi alla tenera età di tre anni con un’Amiga. Vede l’illuminazione quando, all’età di otto anni, riceve un Game Boy Color con Pokémon Blu. Da lì diventa un videogiocatore onnivoro sia su console che su PC, specializzandosi soprattutto in (J)RPG e gestionali. Da buon Nintendaro prova quasi tutto quello che porta il simbolo della grande N: si dice che abbia più di 100 Amiibo. Sta solo aspettando che la casa Kyoto produca il suo MMO per dire definitivamente addio alla vita sociale. Tra le sue passioni si annoverano fumetti, musica e cinema.
Attualmente vive a Praga, dove sta svolgendo un PhD in Biologia cellulare. Potete trovarlo su Steam o sul canale Discord di MMO.it.
Lascia una risposta