MMO.it

Naoki Yoshida: “Il metaverso non ha niente in comune con l’intrattenimento”

Naoki Yoshida: “Il metaverso non ha niente in comune con l’intrattenimento”

Il produttore e direttore di Final Fantasy XIV, Naoki Yoshida, ha deciso di esporre le sue idee riguardo il metaverso, verso cui è piuttosto critico. Pensa infatti che non sia sinonimo di “intrattenimento”.

In un’intervista per il sito giapponese Weekly Bunshun tradotta da Siliconera, Yoshida ha preso le distanze dal concetto di metaverso attualmente conosciuto. A causa delle loro somiglianze, molte persone paragonano questo concetto con gli ecosistemi virtuali già esistenti come gli MMORPG. Yoshida, tuttavia, crede che questi due elementi non siano imparentati:

Io vedo il Metaverso come “un sistema che sostituisce la realtà con un mondo virtuale”. Quindi non penso che il Metaverso abbia qualcosa in comune con l’intrattenimento. Nel Metaverso a cui sto pensando, le persone potranno usare un avatar nella realtà virtuale e fare una passeggiata a Shinjuku o fare shopping, proprio come nella vita reale. Anche se potrebbe essere divertente, non c’è intrattenimento lì.

Quando gli è stato chiesto se avrebbe preso in considerazione la possibilità di lavorare su un progetto dedicato, ha detto che avrebbe “realizzato qualcosa di divertente all’interno della realtà virtuale piuttosto che un Metaverso stesso”, ma al momento non ha piani a riguardo.

Square Enix, contestualmente alla vendita di alcuni suoi celebri studi, ha espresso il suo desiderio di realizzare investimenti nella tecnologia blockchain, NFT, intelligenza artificiale e cloud. Pensate che presto vedremo un Final Fantasy Metaverse totalmente diverso e lontano da Final Fantasy XIV?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar