AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo potete vedere la replica della diretta!
Cari massivi e massive, come state? Come al solito anche stasera, lunedì 9 maggio, torna il Salotto Virtuale degli MMO! Si rinnova dunque l’appuntamento per discutere delle ultime novità massive insieme alla bellissima community di MMO.it, e a chiunque vorrà unirsi.
La diretta si terrà dalle 21:30 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!
Ecco una scaletta indicativa di alcuni dei principali temi di discussione:
- Embracer Group acquisisce Crystal Dynamics, Eidos Montreal, Square Enix Montreal e le relative IP: nel frattempo Square Enix, che ha venduto gran parte della divisione occidentale, dice di voler investire in NFT e blockchain in futuro. Square potrebbe essere acquisita da Sony? E che cosa succederà a Final Fantasy XIV?
- MMO play-and-earn: a proposito di NFT, sempre più sviluppatori dicono di voler abbracciare la filosofia della blockchain per i propri MMO, come Legends of Aria, Life Beyond, Bless Unleashed e Legend of Ymir, mentre altri li rifiutano, come Ashes of Creation e STALKER 2. Che cosa sta succedendo?
- Star Citizen: giusto pochi mesi fa Cloud Imperium Games aveva annunciato che non avrebbe più rilasciato roadmap, e la community ovviamente non l’ha presa bene. L’ultima polemica invece è nata dopo l’annuncio che Squadron 42 avrà una “fisica dei lenzuoli next-gen”… Ma chi gliel’ha chiesto?
Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo stasera, alle 21:30 circa, sul nostro Twitch!
Connessi, aggiornati, massivi!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta