MMO.it

Elite Dangerous: pubblicata la roadmap del 2022, informazioni sul trasferimento dei profili da console

Elite Dangerous: pubblicata la roadmap del 2022, informazioni sul trasferimento dei profili da console

Frontier Developments, la software house britannica di Elite Dangerous, ha pubblicato la roadmap del 2022 per il suo simulatore spaziale. Sono inclusi anche i piani per consentire ai giocatori di trasferire i propri profili da console a PC.

I lavori sulle versioni console del gioco sono stati ufficialmente fermati già da alcuni mesi e lo sviluppo continuerà solo e soltanto su PC, anche se l’ultima espansione Odyssey non è stata proprio un successo, con tanto di scuse da parte del CEO David Braben.

Nel corso del 2022 sarà possibile copiare il proprio profilo da console alla versione PC. La maggior parte degli elementi verranno trasferiti, come navi, armi, reputazioni, permessi, inventario e altro. Alcuni elementi non verranno invece copiati, come nome, ARX, progressi della missione attuale e altro. Se copiate il vostro profilo potete comunque continuare a giocare su console, questo passaggio non comporta la cancellazione.

Anche il ritmo di aggiornamenti verso l’utenza cambierà: i post di sviluppo mensili saranno sostituiti da patch note dettagliate al momento dell’uscita degli aggiornamenti. Tornano gli streaming degli sviluppatori, che si terranno ogni due settimane, di giovedì, sul canale Twitch ufficiale di Frontier, dalle ore 18:00 alle 20:00.

Per quanto riguarda i nuovi contenuti, l’Update 12 arriverà questo mese, seguito dall’Update 13, che introdurrà nuovo contenuto narrativo ad agosto, e dall’Update 14, con la “prossima fase narrativa principale” a novembre. L’inizio del 2023 vedrà poi una “revisione delle funzionalità chiave”.

I nostri tre focus prima della fine dell’anno sono: lanciare la prossima fase della narrativa, la stabilità e l’ottimizzazione. Rilasceremo altri tre aggiornamenti. Per quanto riguarda la narrazione, lo spazio umano è sull’orlo sul precipizio mentre la tensione sale all’interno della bolla. La saga di Azimuth si concluderà con un gran finale, le cui conseguenze segneranno l’inizio della prossima fase della storia di Elite nell’Aggiornamento 14. Nel frattempo, gli Aggiornamenti 12 e 13 si concentreranno principalmente sui cambiamenti della QOL (quality of life), sulla stabilità e sull’ottimizzazione. Sono inoltre iniziati i lavori per un’importante revisione delle funzionalità per il 2023 di cui parleremo più avanti nel corso dell’anno. Si prega di notare che i dettagli e i tempi di ciascuna versione sono soggetti a modifiche e che eventuali modifiche verranno condivise in anticipo. Oltre a questo stiamo anche discutendo di contenuti di gioco aggiuntivi e li riveleremo una volta confermati.

Potete leggere tutti i dettagli sul forum ufficiale inglese. Al momento i numeri di Elite Dangerous sono in calo, pensate che saprà risollevarsi dopo i problemi di Odyssey?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Arkantos Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Arkantos
Guest
Arkantos

Lo stavo tenendo sott’occhio ma dopo aver visto il gunplay mi ha deluso. C’è molto da lavorare a mio parere.