MMO.it

Prince of Persia Le Sabbie del Tempo: il remake cambia sviluppatore

Prince of Persia Le Sabbie del Tempo: il remake cambia sviluppatore

Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, il primo capitolo della trilogia pubblicato nel lontano 2003, ha avuto uno sviluppo estremamente travagliato. Il gioco venne presentato durante l’Ubisoft Forward di settembre 2020 e già allora ci furono numerose polemiche. Dal primo trailer e prime immagini mostrate, il remake appariva privo di cura e sostanzialmente brutto.

Ora, dopo due rinvii, sembra che Ubisoft voglia correre ai ripari. Lo sviluppo è stato infatti spostato dagli studi di Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai direttamente a Ubisoft Montreal, tornando di fatto ai suoi creatori originali. Il cambiamento è stato annunciato sull’account Twitter ufficiale di Prince of Persia.

Questa decisione è un passo importante e il team, basandosi sul lavoro svolto da Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai, ora si prenderà il tempo necessario per raggrupparsi sul gioco per offrirvi la migliore esperienza per questo remake di un classico di tutti i tempi, quando sarà pronto.

Sembra quindi che il team di Montreal debba continuare lo sviluppo e non ricominciarlo da zero, anche se c’è da capire quanto sia vera questa affermazione e quanto lavoro ci sia ancora da fare. Questo annuncio comunque lascia intendere che la compagnia francese stia dando la priorità a riportare in pista il progetto.

Ubisoft Montreal è infatti uno studio esperto e con un ottimo background alle spalle. Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo non ha ancora una data di pubblicazione, quindi restiamo in attesa di altre informazioni.

Qui di seguito potete leggere il tweet originale, mentre se volete rivedere il gioco originale potete recuperare la replica dello Streaming Nostalgia di Plinious dedicato a Le Sabbie del Tempo.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar